Caterina Shulha, chi è l’attrice: età, carriera, film e fiction, Costanza, marito, figli, foto e Instagram

Ha gli occhi chiarissimi e un volto che non si dimentica: Caterina Shulha è una delle attrici più riconoscibili del piccolo schermo italiano. Nata il 10 gennaio 1993 a Hrodna, in Bielorussia, è arrivata in Italia nel 2006 insieme alla madre. Si è stabilita a Roma, dove ha frequentato il liceo linguistico a Ostia e ha iniziato a coltivare la passione per il teatro, partecipando a laboratori fin da giovanissima.
La sua carriera prende il via prestissimo: a soli 15 anni debutta nel mondo della moda, sfilando tra Roma e Milano. Ha lavorato per brand come Frankie Garage, Duvetica, Charli London e Z.One Concept, e ha posato per riviste di primo piano come Vogue e Marie Claire. Ma è sul set che trova la sua vera vocazione.

Fiction, cinema e teatro: il percorso artistico di Caterina Shulha
Il debutto teatrale risale al 2008, mentre quello televisivo arriva nel 2011 con “La ragazza americana”, miniserie che le apre le porte del piccolo schermo. Da lì, una lunga serie di partecipazioni: “I Cesaroni”, “Talent High School – Il sogno di Sofia”, “Un passo dal cielo”, “Che Dio ci aiuti”, solo per citarne alcune.
Nel cinema ha brillato in titoli noti: da “Immaturi – Il viaggio” (2012) a “Smetto quando voglio” (2014), passando per “La vita possibile” (2016) e “Hotel Gagarin” (2017). Di recente, ha interpretato Irene in “Black Out: Vite sospese”, serie andata in onda su Rai 1 nel 2023. È stata anche Sara Taramelli in “Tutta colpa di Freud” e ha recitato nella miniserie storica “Il confine”.
Vita privata e Instagram
Sul fronte personale, Caterina è legata al produttore cinematografico Marco Belardi. Insieme hanno costruito una famiglia numerosa: nel 2017 è nato Lorenzo, e nel 2020 sono arrivate le gemelle Nina e Futura.
Molto attiva sui social, su Instagram si può trovare con il profilo @caterinashulha, dove condivide momenti del suo lavoro e della vita quotidiana. Scatti di backstage, viaggi, ma anche immagini intime con i figli e il compagno.