Cecchignola, maxi incendio in corso sulla via Ardeatina: strada chiusa (FOTO-VIDEO)
Da circa mezz’ora è in atto un vasto incendio boschivo in zona Cecchignola e più precisamente tra via Ardeatina e via di Torricola altezza civico 620. Sul posto stanno convergendo diverse squadre della Protezione Civile e dei VVF.
Enorme colonna di fumo nero
Grande apprensione in questi minuti in zona Cecchignola dove un enorme incendio sta interessando una vasta area. Dapprima boschivo ed ora di fumo completamente nero, l’incendio è visibile da diverse aree della Capitale. Al momento ancora non si sa cosa sta bruciando esattamente ma pare che le fiamme siano abbiano interessato un vivaio ed un autolavaggio. Sul posto sono impegnate numerose squadre della Protezione Civile e dei VVF e ne stanno arrivando altre in supporto.
Ardeatina chiusa
Al momento, da primissime informazioni, la via Ardeatina è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra via Millevoi e via di Tor Pagnotta. Sul posto è presente la polizia Roma Capitale con l’ottavo ed il nono gruppo.
Richiesto l’elicottero
Sul posto ci sono almeno 5 squadre dei vigili del fuoco con 2 squadre e 3 autobotti. Presente anche il DOS (direttore operazioni di spegnimento). Numerose anche le squadre della Protezione Civile anche con mezzi speciali. È stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero. La colonna di fumo nero è visibile ormai da tutta la Capitale ed è arrivata persino nei quartieri a Nord dove le segnalazioni sui social si stanno moltiplicando.
Foto della Associazione di Soccorso Giannino Caria presente sul posto
Notizia in aggiornamento