Cellulare carico in 4′ e 30″, la nuova tecnologia che sconvolge il mercato degli smartphone

Cellulare

Realme, il marchio di cellulare in più rapida crescita al mondo, ha recentemente svelato in una nota ufficiale l’ultima innovazione che stravolge gli standard del settore: la tecnologia di ricarica SuperSonic Charge da 320W.

In un minuto il cellulare si carica del 26%

In un minuto, il caricatore può portare il cellulare al 26% di carica, mentre in meno di due minuti si supera il 50%.  Il risultato, frutto di due anni di ricerca, è una batteria pieghevole rivoluzionaria da 4420mAh, la prima nel suo genere. Questa batteria a quattro celle, ispirata ai dispositivi pieghevoli, consente una ricarica simultanea delle singole celle, mantenendo un design sottile e integrandosi perfettamente nello smartphone e dispone di un Trasformatore di Tensione AirGap.

Cos’è la ricarica SuperSonic Charge di Realme

Per realme questa tecnologia rappresenta un nuovo record, dopo quello stabilito con la ricarica rapida a 240 W introdotta con lo smartphone realme GT3 nel febbraio 2023.

Supersonic Charge da 320 W permette di ricaricare completamente uno smartphone in appena 4 minuti e 30 secondi (fino al 26% in un minuto ed in meno di 2 minuti fino al 50%).

Gli utenti, quindi, potranno ricaricare il proprio smartphone attendendo molto meno rispetto al passato, magari mentre ascoltano una canzone. Del resto, secondo l’azienda “Il SuperSonic Charge da 320W di realme stabilisce un nuovo standard di comodità ed efficienza, migliorando la vita quotidiana degli utenti in tutto il mondo”.

La prima batteria pieghevole al mondo

Realme, oltre alla tecnologia di ricarica rapida SuperSonic Charge da 320 W, ha presentato anche una batteria pieghevole che avrà una capacità di 4.420 mAh. Questa batteria a quattro celle è composta da singole celle che possono essere caricate contemporaneamente. Ogni cella ha uno spessore inferiore ai 3mm (secondo l’azienda con un incremento del 10% in capacità rispetto ai design tradizionali).

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook