Cesaroni 7, al via le riprese a Roma: il ciak al Pigneto, c’è anche Ricky Memphis (FOTO)

Claudio Amendola al Pigneto per i Cesaroni 7

La storica bottiglieria nel quartiere Garbatella di Roma tutti la conoscono e inevitabilmente la associano ai Cesaroni, serie cult di Canale 5 che per anni ha tenuto compagnia a migliaia e migliaia di telespettatori. Non tutti, però, forse conoscono la villetta della famiglia, quella che si trova al Pigneto in via di Villa Serventi. E proprio qui, da lunedì scorso, ci sono gli attori sul set perché si sta registrando la settima stagione della fiction, che torna in onda dopo più di 10 anni di stop.

I Cesaroni 7 – Il ritorno su Canale 5, al via le riprese: ecco quando iniziano e chi c’è nel cast

Villetta Cesaroni al Pigneto
Villetta Cesaroni al Pigneto – www.7colli.it

I Cesaroni 7 al Pigneto

Da lunedì scorso gli attori de I Cesaroni, serie tv di successo andata in onda dal 2006 al 2014 e ambientata nel quartiere Garbatella di Roma (e non solo), sono ritornati sul set. E ora stanno girando la settima stagione, quella interpretata e diretta da Claudio Amendola, da sempre indimenticabile protagonista della famiglia allargata più amata d’Italia. La bottiglieria dei Cesaroni riaprirà di nuove le porte e sarà, per l’ennesima volta, simbolo della serie. Lì si troveranno vecchi e nuovi amici e il bar farà da sfondo a tantissime storie. Ma molto sarà incentrato anche sulla villetta, che si trova al Pigneto: lì tutta la famiglia si riunisce, si racconta, pranza e cena insieme. E ci sarà sempre un andirivieni di personaggi, che animeranno le quattro mura.

Alla scrittura del progetto Giulio CalvaniValerio CilioFederico Favot e Francesca Primavera. Ma per la messa in onda su Canale 5 bisogna aspettare un po’. Una data ancora non c’è perché le riprese sono appena all’inizio e si andrà avanti, molto probabilmente, fino ad agosto.

Chi c’è nel cast de I Cesaroni 7

Nel cast oltre a Claudio Amendola e Antonello Fassari (Cesare Cesaroni), è stata confermata la presenza di Niccolò Centonio e Matteo Branciamore, che interpretano i fratelli Rudi e Marco Cesaroni. Ci saranno anche Elda Alvigini nel ruolo di Stefania, ex moglie di Ezio (Max Tortora) e suo figlio Walter (Ludovico Fremont).

Nella settima stagione ci sarà anche Marta, la figlia di Eva (interpretata da Alessandra Mastronardi) e Marco. Tra i nuovi ingressi? Ricky Memphis, come testimoniano anche le foto delle riprese al Pigneto.