Lo chef Thomas Bortolotti alla sagra del pomodoro pantano ad Ardea
Thomas Bortolotti, Chef e proprietario del ristorante Bortolo’s Kitchen a Torvajanica, ha costruito la sua carriera lavorando nei ristoranti del centro di Roma, collaborando con grandi nomi della ristorazione romana e partecipando a consulenze stellate.
Queste esperienze gli hanno permesso di maturare la decisione di aprire un ristorante con il fratello Luca, dove la qualità dei piatti e la passione per il cibo sono al centro dell’offerta culinaria. Il loro progetto è un omaggio alle tradizioni culinarie di due regioni: Emilia Romagna e Lazio, che si intrecciano con la storia familiare dei loro nonni e genitori, ispirando una cucina che valorizza antichi sapori.
In occasione della prima Sagra del Pomodoro Pantano ad Ardea, Thomas Bortolotti presenterà una sua rivisitazione del classico Baccalà alla Luciana, una ricetta che riflette la sua abilità nel combinare tradizione e innovazione. “Le persone che amano mangiare sono le persone migliori”, è il motto che guida la filosofia culinaria dello chef Bortolotti, il cui amore per il cibo si traduce in piatti che raccontano una storia e un legame profondo con il territorio.