Chi è la Talpa 2024? Nome del concorrente e cosa è successo nell’ultima puntata di lunedì 25 novembre

La Talpa ultima puntata
Contenuti dell'articolo

Dopo l’eliminazione di Elisa Di Francisco, lunedì 25 novembre si è concluso in anticipo – visti i bassi ascolti tv – il viaggio de La Talpa, il reality show ritornato in onda su Canale 5 dopo tantissimi anni, quasi venti, dalla sua ultima volta. Alla conduzione, tra prove e missioni adrenaliniche, Diletta Leotta, che ha ‘condotto’ i protagonisti nel corso di questo percorso. Ma ieri sera tre puntate sono state accorpate e i telespettatori da casa hanno avuto modo di conoscere chi è la talpa, il traditore e sabotatore di questa edizione che si nascondeva tra i concorrenti, tutti volti noti del mondo dello spettacolo. Cosa è successo? E qual è il volto de La Talpa?

La Talpa chiude in anticipo, lunedì 25 novembre l’ultima puntata: chi è la talpa

Cosa è successo nell’ultima puntata de La Talpa

Nel corso dell’ultima puntata, che è durata tantissimo perché sono stati messi insieme tre appuntamenti grazie a un montaggio dell’ultim’ora, i concorrenti in gara si sono dovuti mettere alla prova. La grande missione iniziale ha visto due protagonisti chiusi in una teca trasparente, progressivamente riempita con acqua melmosa. L’obiettivo è stato quello di liberarsi usando delle chiavi posizionate sul fondo della teca. Ce l’avranno fatta?

Le indagini per scoprire l’identità della Talpa sono proseguite. E oltre a Lucilla Agosti, conduttrice radiofonico, anche Orian è diventata una dei principali indiziati come Talpa. Saranno una delle due?

Chi è la Talpa? Il nome del concorrente

I concorrenti in gioco, dopo le tre eliminazioni, sono stati:

  • Lucilla Agosti,
  • Alessandro Egger,
  • Orian Ichaki,
  • Marina La Rosa,
  • Andreas Muller e Veronica Peparini (coppia nella vita e nel gioco di Canale 5)
  • Andrea Preti,
  • Gilles Rocca.

E tra di loro si nasconde la Talpa. Chi sarà?

Lucilla Agosti è la talpa

Lucilla Agosti è la talpa e nel corso dell’ultima puntata la concorrente ha raccontato le difficoltà che ha riscontrato nell’interpretare il ruolo segreto. “E’ stato snervante, la cosa più difficile è stata il non poter entrare nel gruppo per paura che qualcosa trapelasse da me. Dovevo sempre essere sotto controllo, pur cercando di mostrarmi, di fare qualcosa che potesse far percepire il mio carattere e la mia struttura, ma mantenendo il focus sulla missione”.

Lucilla durante il gioco ha messo in atto numerosi sabotaggi, ma l’esperienza è stata unica. “Volevo dirlo col cuore. E’ stata davvero difficile, ma probabilmente dovevo viverla così, dall’altra parte. Sono fiera di aver portato avanti questa missione con determinazione”.

Il vincitore è Alessandro Egger

I tre super finalisti sono stati: Alessandro Egger, Lucilla Agosti e Andrea Preti. Alla fine il vincitore è stato Alessandro Egger, che si è aggiudicato il montepremi di 38.000 euro. “Ho dato tutto quello che potevo e quello che mi sentivo di dare. Nulla è stato qualcosa di costruito. Ho cercato di usare qualche strategia, però ho giocato davvero con gusto” – ha dichiarato il vincitore alla fine del programma.

Dove vedere le puntate intere de La Talpa

Le tre puntate de La Talpa, quelle accorpate, si potranno vedere per intero, quindi integralmente, su Mediaset Infinity, dove sono disponibili anche le repliche del reality show.