Chi ha vinto Io Canto Generation? Chi è il vincitore e cosa ha vinto dopo la finale di mercoledì 13 novembre
Chi ha vinto Io Canto Generation? Questa la domanda di tantissimi fan del talent show, che da settimane hanno seguito il programma di Gerry Scotti. Dopo una gara intensa a colpi di ‘canzoni’, 12 concorrenti giovanissimi sono arrivati fino alla fine. Ma solo uno di loro ha trionfato e si è aggiudicato il titolo di Campione. Chi avrà avuto questa fortuna? E cosa sarà successo nella finale di ieri sera, mercoledì 13 novembre?
Io Canto Generation, anticipazioni finale 13 novembre: chi vincerà
Chi è il vincitore di Io Canto Generation 2024
Dodici i finalisti del talent show, che ha visto per settimane alla conduzione Gerry Scotti. I concorrenti arrivati fino alla fine sono stati:
- Marianna Alè, Davide Londero del team di Anna Tatangelo,
- Morgana La Mamma, Namite Selvaggi della squadra di Benedetta Caretta,
- Serena Ziello e Beatrice Ferrua di Cristina Scuccia;
- Mariafrancesca Cennamo del team di Fausto Leali,
- Antonio Lobuono, Sofia Tarantino e Cristina Fiorita del team di Lola Ponce;
- Walter Puddinu e Aurora Binetti capitanati da Mietta.
Nel corso della finale di ieri sera le squadre si sono sciolte e i concorrenti si sono sfidati uno contro l’altro per contendersi il trofeo. Chi ha vinto? A giudicarli, come sempre, Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi e una rappresentanza di 100 componenti del pubblico in studio.
Namite Selvaggi vince Io Canto Generation
Dopo le due manche a sei e la gara duetti, la classifica ha visto in testa Namite, al secondo posto Mariafrancesca e terza Serena. Dopodiché, i giovani concorrenti si sono esibiti di nuovo nei loro cavalli di battaglia e sono stati decretati i tre finalisti, quelli che si sono giocati la vittoria. Dopo il voto del pubblico, Mariafrancesca ha sorpassato Namite, che è diventata seconda, mentre al terzo posto è rimasta Cristina. Le tre talentuose ragazze si sono dovute sfidare, prima con i duetti, poi con i loro cavalli di battaglia. All’ultima votazione della giuria, Namite è ritornata prima. Poi la decisione è stata del pubblico in studio. E Namite Selvaggi, di Terracina, ha vinto Io Canto Generation.
La campionessa del talent show si è aggiudicata un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnato dalla NYFA.
Dove vedere le repliche del talent show di Gerry Scotti
Io Canto Generation, anche quest’anno, è stato un successo e ha collezionato ascolti tv da record. Tutte le puntate, lo ricordiamo, sono disponibili in replica (e gratuitamente) sul portale Mediaset Infinity.