Chi ha vinto The Voice Senior 2025? Nome del vincitore dopo la finale di venerdì 11 aprile

The Voice Senior

Chi ha vinto The Voice Senior 2025? Il programma condotto da Antonella Clerici che premia le voci più belle over 60 del nostro Paese è giunto al capolinea. E dopo ben 6 puntate dedicate alle audizioni al buio, che sono un must have della trasmissione, e la semifinale, venerdì 11 aprile il viaggio dei concorrenti è terminato. E solo uno ha trionfato. Ma cosa è successo nella finale, che è stata una serata ricca di musica e momenti unici?

Chi è il vincitore di The Voice Senior 2025

Alla finale di The Voice Senior hanno avuto accesso solo 12 concorrenti (3 per ogni team). E loro hanno avuto modo di esibirsi di nuovo sul palco con i brani assegnati dai rispettivi coach Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio. Ma chi avrà trionfato e sarà salito in cima al podio? A giudicarli, questa volta, il pubblico da casa tramite televoto. Al centro della sfida anche i quattro coach, che si sono dati battaglia per far eleggere proprio uno dei loro talenti. Ma ecco chi è arrivato fino alla fine:

  • Team Loredana Bertè: Paolo Pietroletti; Loredana Maiuri; Gianni Valente.
  • Team Arisa: Monica Bruno; Danilo Grimeri De Ioanni; Maura Susanna.
  • Team Gigi D’Alessio: Luca Virago; Graziella Marchesi; Patrizia Conte.
  • Team Clementino: Alessandro Acciaro; Luigi Fontana e Luigi Lusi.

Chi di loro ha vinto?

La vincitrice di The Voice Senior 2025 è Patrizia Conte, che ha trionfato nella finale andata in onda venerdì 11 aprile su Rai 1. Appartenente al team di Gigi D’Alessio, Patrizia ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione del brano “Amoreunicoamore” di Mina, ottenendo il 35,44% delle preferenze al televoto.

Nata a Taranto nel 1961, Patrizia Conte ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della musica jazz, esibendosi in numerosi locali storici italiani. Il suo percorso nel programma è stato caratterizzato da esibizioni intense e raffinate, che hanno emozionato sia i coach che il pubblico.

Cosa ha vinto

Il vincitore di The Voice Senior 2025, scelto rigorosamente dal pubblico, avrà la possibilità di pubblicare un brano con l’etichetta discografica ‘Warner Music Italia’. Tutte le puntate, lo ricordiamo, sono disponibili in replica e gratuitamente sul portale RaiPlay.