Chi sarà la nuova velina bionda di Striscia la Notizia 2025? Come votare, stasera l’ultima puntata di Gianluca Briganti
Striscia la Notizia cambia ancora. Il velino Gianluca Briganti stasera, martedì 7 gennaio, salirà per l’ultima volta sul bancone del tg satirico perché è giunta, come previsto, la fine della temporanea collaborazione con la trasmissione. E lui stasera saluterà il programma di Antonio Ricci. Ma chi prenderà il suo posto? E chi deciderà il nome della prossima velina?
Stasera l’ultima puntata di Gianluca Briganti come velino
Il nome di Gianluca Briganti, come velino, era stato annunciato a settembre scorso, quando il tg satirico ha preso il via su Canale 5, come sempre subito dopo il TG. Lui, primo uomo nella storia del programma che ha visto sempre sul bancone due donne, ha conquistato il pubblico. Lo ha fatto con il suo mix di culture (nato da mamma cileno e papà napoletano) e con la sua grande passione per la danza. Ora, però, dovrà lasciare Striscia La Notizia. E stasera sarà la sua ultima puntata.
“Ho voluto provare questa splendida esperienza in una storica, grande realtà della tv – ha detto Briganti – e ora ringrazio di cuore tutti, in particolare Antonio Ricci, per avermi permesso di vivere un’esperienza unica!” – ha specificato.
Come scegliere e votare la nuova velina bionda
Ma chi prenderà il suo posto? Striscia, che durante le vacanze di Natale ha continuato il suo trend positivo negli ascolti superando lo share del 16%, da lunedì 13 gennaio darà il via a una selezione. L’obiettivo? Scegliere la velina bionda, che dovrà affiancare la mora Beatrice Coari.
Per tre settimane gli spettatori potranno seguire ogni sera le varie fasi della selezione e votare direttamente da casa la candidata preferita nel corso di ciascuna puntata. E questo sarà possibile farlo fino alla finalissima, quando verrà proclamata la Velina bionda che farà coppia con la mora Beatrice. Come ha fatto sapere il tg satirico, tutti i dettagli e gli aggiornamenti saranno comunicati quotidianamente all’interno delle puntate. Stasera, intanto, il saluto al velino Briganti.