Choc a Marino, ragazzina di 12 anni accoltella compagno di scuola nel cortile

Carabinieri a Roma

Prima forse una lite tra ragazzini, uno screzio, poi la violenza. L’ennesima che vede ‘protagonisti’ dei giovanissimi, stavolta alle porte della Capitale. Una ragazza di 12 anni a Marino ha accoltellato un compagno di scuola, suo coetaneo, questa mattina intorno alle 8.15. I due stavano aspettando l’apertura dei cancelli per entrare in classe, in un istituto di Santa Maria delle Mole, quando la ragazzina ha tirato fuori il coltello e ha colpito il 12enne, ferendolo.

Roma, accoltella il fratello in strada, poi si siede a guardarlo mentre sanguina

Lui è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice giallo in ospedale, al Bambino Gesù: al momento non si conoscono le sue condizioni di salute, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che ora stanno indagando e stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di un episodio che ha scosso. E fa riflettere.

Sono sempre di più (e purtroppo) i casi di baby gang, di giovani che girano armati e si sentono forti, potenti, quasi indistruttibili con un coltello nelle tasche. Tra risse violente, addirittura spedizioni punitive e continue aggressioni. Anche fuori dalla scuola, come è successo questa mattina alle porte di Roma.