Choco Italia in tour arriva a Roma: la fiera del cioccolato artigianale da venerdì 21 a domenica 23 marzo

L’evento più dolce di sempre sta per arrivare a Roma. Da oggi, venerdì 21, e fino a domenica 23 marzo chi vuole potrà ‘immergersi’ nel cioccolato, in tutte le sue forme e in tutte le sue varianti. E potrà farlo a Piazza Cola di Rienzo, nel quartiere Prati, dove sta per sbarcare la fiera più golosa e amata da tutti, grandi e piccini.
Cosa fare a Roma sabato 22 e domenica 23 marzo: tutti gli eventi del primo weekend di primavera

Choco Italia a Piazza Cola di Rienzo a Roma
Come hanno spiegato dall’organizzazione, fino a domenica nel rinomato Quartiere Prati ci saranno i Maestri del Cioccolato Perugini, che illustreranno tutte le fasi della filiera del Cacao, le origini, la creazione della tavoletta al Cioccolato. Chi vuole poi, potrà fare un percorso nel cioccolato artigianale, una tappa interamente dedicata alle famiglie. E perché non fermarsi per una sana merenda con il pane tradizionale locale e la crema spalmabile alla nocciola di Giffoni IGP? Chi acquisterà una spalmabile, spiegano, donerà un contributo a un’associazione di volontario locale.
Una fiera, quella che prenderà il via oggi, che ruoterà attorno al cioccolato. Tra caratteristici dolci della tradizione italiana, torroni siciliani, croccanti di Nocciola, cremini e cioccolatini di ogni tipo. Il mercatino, che vedrà al centro artigiani e produttori, sarà aperto, con ingresso libero, dalle 10 alla mezzanotte. Si tratta di un evento molto atteso e organizzato dall’Associazione “Le Capitali del mondo di Roma”, in collaborazione con l’Associazione Italia Eventi e il patrocinio del Municipio I, dell’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e dell’Associazione The Chocolate Way.
Al cioccolato è difficile resistere. E qualche strappo alla regola forse si può fare…