Christian De Sica, chi è la moglie Silvia: età, carriera, figli, foto, Carlo Verdone

Silvia Verdone
Contenuti dell'articolo

Silvia Verdone, nata a Roma il 5 febbraio 1958, è una produttrice cinematografica e teatrale italiana. Figlia dello storico del cinema Mario Verdone, è sorella dell’attore e regista Carlo e del regista Luca.

Gli inizi in televisione e la carriera da produttrice di Silvia Verdone

Sul finire degli anni ’70, Silvia debutta in televisione come “signorina buonasera” per la nascente Rete 3 della Rai. Successivamente, si dedica alla produzione cinematografica e teatrale, lavorando a film come “3” e “Simpatici e antipatici”, oltre allo spettacolo teatrale “Parlami di me”.

Il matrimonio con Christian De Sica e la famiglia

Nel 1980, Silvia sposa l’attore Christian De Sica, conosciuto grazie al fratello Carlo, compagno di classe di Christian. Dal loro matrimonio nascono due figli: Brando, nato nel 1983, oggi attore e regista, e Maria Rosa, nata nel 1987, affermata stilista.

Silvia Verdone: il legame con il fratello Carlo

Il rapporto tra Silvia e Christian ha inizialmente creato tensioni con il fratello Carlo. Un aneddoto racconta di un litigio tra Carlo e Christian, culminato in uno schiaffo al futuro cognato, episodio poi smentito da Silvia stessa. Nonostante le difficoltà iniziali, il legame familiare si è consolidato nel tempo.

Vita privata e riservatezza

Silvia è nota per la sua discrezione e preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Nonostante la notorietà dei suoi familiari, ha sempre scelto di vivere con riservatezza, dedicandosi alla famiglia e al lavoro dietro le quinte nel mondo dello spettacolo.