Christmas World a Villa Borghese, torna il Natale di Roma: ecco quando, orari e biglietti
Il Natale di Roma sta tornando e anche quest’anno Villa Borghese si trasformerà in un mondo magico. Tra attrazioni per grandi e piccini, artisti internazionali, performance di ogni tipo e spettacoli ad ogni ora. Il conto alla rovescia si può attivare perché dopo settimane di attesa è stata finalmente svelata la data di apertura: dal prossimo 30 novembre e fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania che tutte le feste porta via, a Villa Borghese ci sarà il famoso e amato ‘Christmas World‘.
Dove si trova il Christmas World a Roma
Dopo oltre un milione e mezzo di visitatori, ora il Christmas World di Roma è pronto a riaprire le sue porte. E a farlo, tra pochissimi giorni, con ben 11 novità e nuove attrazioni che renderanno ancora più unico e indimenticabile in Natale. Perché lì, a Villa Borghese, si respirerà a pieno l’aria delle festività. Il Christmas World, per chi non lo sapesse, si trova a Villa Borghese, più precisamente in via del Galappatoio, con l’ingresso da Piazzale delle Canestre.
Parcheggio e come arrivare
Un parcheggio privato non c’è, ma il Christmas World è convenzionato con il Saba Italia SPA, che si trova a Villa Borghese, a soli 2 minuti dall’evento. Gli ospiti potranno usufruire dello sconto del 20% sulle tariffe di sosta: basterà presentare il biglietto del Christmas World alle casse del parcheggio prima di pagare.
Orari di apertura e prezzi biglietti Christmas World
Il Christmas World aprirà il 30 novembre e sarà lì, a Villa Borghese, fino al prossimo 6 gennaio. Sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 (con ultimo ingresso alle 19). Ma ecco alcune eccezioni per gli orari:
- 24 dicembre: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso ore 17)
- 25 dicembre: 14:00 – 20:00 (ultimo ingresso ore 19)
- 31 dicembre: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso ore 17)
- 1° gennaio: 10:00 – 20:00 (ultimo ingresso ore 19)
La biglietteria è attiva dall’orario di apertura fino a un’ora prima della chiusura del villaggio.
Ma quanto costano i biglietti? E come funziona? Per i festivi e i weekend il biglietto intero è di 16 euro, mentre per gli Over 65 e per gli accompagnatori delle persone con disabilità il costo è di 15 euro. Per i bambini dai 4 ai 12 anni il biglietto costa 14 euro, ma c’è anche la possibilità di un pacchetto famiglia a 48 euro per 4 persone, 2 interi e 2 ridotti. I bambini fino a 3 anni, minori con legge 104 e disabili con certificato di invalidità pari o superiore al 70% entrano gratis.
Dal lunedì al venerdì, invece, il costo del biglietto è di 14 euro, 13 per gli Over 65 e 12 per i bambini dai 4 ai 12 anni. I ticket si possono comprare online, sul sito ufficiale (qui) o in biglietteria. Con il ticket d’ingresso, lo ricordiamo, i visitatori potranno accedere alle aree del villaggio e alla Casa di Babbo Natale, ma anche assistere a tutti gli spettacoli. Per le altre attrazioni ci sarà un costo aggiuntivo.
Le nuove attrazioni 2024 a Villa Borghese per il Natale
Il Natale di quest’anno sarà ancora più magico perché ci saranno tantissime attrazioni e un’area dedicata al ghiaccio. Tra la slitta alla velocità della luce e la pista di pattinaggio grande 900 mq. Ma non solo. Sarà possibile anche fare una gara di go-kart sul ghiaccio o divertirsi con la neve. E tutti potranno ritornare bambini e a far brillare gli occhi di magia e… semplicità. Perché a volte basta poco.