Ira dei Social contro i virologi canterini che intonano l’inno al vaccino. Turatevi le orecchie (video)

virologi cantano

«Sì, Sì, Sì, Si Vax», sulle note di Jingle Bell. Al peggio non c’è mai fine, ma soprattutto all’ego smisurato dei virologi che cantano persino la canzoncina di Natale per invitare gli italiani a fare il vaccino. Il nuovo Trio canoro composto da Bassetti, Crisanti e Pregliasco sta spopolando in queste ore in Rete. Ma non aspettatevi urla di giubilo. Anzi.

I virologi fanno le rockstar e cantano l’inno al vaccino

«Non ci credo, non è possibile.. Ma peggio di loro che fanno una cosa tanto ridicola, sono i commenti di tutti questi che li ringraziano per questo gesto natalizio. Come siamo finiti male». Il commento è firmato Simona da su Twitter e sintetizza il parere di molti follower sel delirio natalizio dei virologi che cantano l’inno al vaccino e al Natale. «Ma veramente i #virologi hanno fatto questa cosa orribile?» scrive su Twitter Francesco Storace commentando il video dei virologi canterini.

Storace non ci può credere: “Che cosa orribile”

Il vice direttore de Il Tempo registra il pensiero comune. Insomma, non piaciuta affatto la canzone “Sì, sì vax”, intepretata dal trio Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco a ‘Un giorno da pecora’ su Radio uno Rai. Sulla musica di ‘Jingle bells’, i tre scienziati, non particolarmente intonati, hanno interpretato il testo che dice, fra l’altro: “Sì sì sì sì sì sì vax vacciniamoci. Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu”.  “Questo è il livello degli ‘esperti'”, “Mi è venuta voglia immediata di una dose. Quella sbagliata”. “Non volevo crederci. Vorrei non averli mai visti”, “Mi auguro sia un fake, contrariamente sono da Tso”, sono alcuni dei commenti più ritwittati fra quanti contestano l’esibizione. E non manca chi se la prende con il servizio pubblico: “Tv pubblica con canone Rai in bolletta. Penso si è raggiunto – scrive un utente – un limite di decenza oltre il quale è difficile ritornare indietro”.