Ciak si gira a Fondi, si cercano comparse per il film ‘Stella’ di Luca Lucini: al via i casting, ecco quando e dove

Ciak

Fondi, in provincia di Latina, presto farà da sfondo a un nuovo film del regista Luca Lucini, che ha scelto la città per la sua pellicola dal titolo ‘Stella’. E se da una parte sulla trama tutto sembra ancora essere top secret, dall’altra la produzione è alla ricerca di comparse. Che siano bambini, anziani, addirittura neonati. E di tutte le etnie.

La mia metà su Rai 2, al via i casting: ‘Cerchiamo persone che si amano’, come candidarsi

Casting a Fondi per il film ‘Stella’ di Luca Lucini

Come ha spiegato il Comune di Fondi, che ha diffuso la locandina, il regista nella selezione delle location per il suo prossimo film ‘Stella’ è rimasto molto colpito dalla città. Dal castello, dalle chiese storiche e dai tantissimi paesaggi quasi bucolici delle periferie. E da qui ha preso la decisione di far diventare Fondi lo sfondo della sua nuova pellicola.

Nel film compariranno il centro della città, alcuni campi sportivi, le strutture religiose, le campagne. E chissà, forse anche alcuni volti dei residenti, che potrebbero così “sbarcare” sullo schermo. Sì perché la produzione è alla ricerca di figuranti di tutte le età e di tutte le etnie, anche anziani e neonati. Chi è interessato al casting e vuole tentare potrà presentarsi mercoledì 30 ottobre dalle 10 alle 22 presso il centro multimediale ‘Dan Danino di Sarra’, quello che si trova accanto alla biblioteca comunale. Il primo ciak di ‘Stella’ è in programma a partire da novembre.

Luca Lucini ha scelto Fondi per il film ‘Stella’

Luca Lucini è un regista e produttore cinematografico milanese, che ha iniziato a lavorare e a muovere i primi passi come realizzatore di videoclip di vari cantanti italiani, da Edoardo Bennato a Ligabue, passando per Giorgia e Laura Pausini. Nel 2004, poi, è diventato famoso grazie al suo primo lungometraggio, Tre metri sopra il cielo, che ha conquistato il pubblico e lo ha fatto conoscere. Da lì un successo dopo l’altro.

Da L’uomo perfetto ad Amore, bugie e calcetto, passando per La donna della mia vita con Luca Argentero e Alessandro Gassmann. Nel 2023, Lucini è arrivato nelle sale con Le mie ragazze di carta con Neri Marcorè e Giuseppe Zeno ed è sbarcato su Rai 1 con la miniserie Mameli-Il ragazzo che sognò l’Italia. E ora è pronto ad approdare a Fondi per il suo nuovo film…