Ciak si gira a Gaeta, al via le riprese della serie tv Sky ‘Rosa Elettrica’ con Maria Chiara Giannetta
Gaeta torna a fare da sfondo a una serie tv ed è tutto pronto per le riprese della fiction targata Sky ‘Rosa elettrica’. Da lunedì 7 al prossimo 12 ottobre, infatti, gli attori saranno proprio a Gaeta, nel sud pontino e il conto alla rovescia si può attivare perché manca davvero poco al ‘ciak si gira’.
La serie tv vede tra i protagonisti l’attrice Maria Chiara Giannetta, giovanissima, ma già volto conosciuto: oltre alla partecipazione a Sanremo come co-conduttrice al fianco di Amadeus, lei ha preso parte, tanto per citare alcuni dei suoi lavori più celebri, a Don Matteo, Blanca, Buongiorno mamma. E ora ritornerà sul piccolo schermo con una nuova serie originale poliziesca, una produzione Sky Studios e Cross Productions.
Ciak si gira a Focene: al via le riprese di Maria Corleone 2, la serie di successo di Canale 5
Rosa Elettrica, la serie Sky si gira a Gaeta
Dal 7 al 12 ottobre, quindi, alcune zone di Gaeta faranno da sfondo alle riprese tv della serie ‘Rosa Elettrica’, che vede alla regia Davide Marengo. Attori in città sì, ma anche cambiamenti e stravolgimenti per la viabilità. Dalle ore 00:01 del 7 alle ore 24:00 del 12 Ottobre, infatti, ci sarà il divieto di sosta con rimozione, eccetto per i mezzi autorizzati per il campo base per le riprese, sulla SR 213 Flacca, all’altezza del km 21+400. Un divieto che sarà per mt lineari 250 all’ interno dell’ area complanare (a partire dalla Paninoteca Nereide fino alla Prima traversa della SR 213 Flacca km 21+400).
La serie tv con Maria Chiara Giannetta
La serie tv Rosa Elettrica, che probabilmente approderà su Sky nel 2025, è ispirata all’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi ed è scritta da Giordana Mari con un ‘pool’ di sceneggiatrici. Protagonista l’attrice Maria Chiara Giannetta, che vestirà i panni di un’agente sotto copertura. Lei, infatti, sarà Rosa Valera, che dovrà destreggiarsi tra clan di camorra e pentiti.
La protagonista sarà al Nucleo Protezione Testimoni e dovrà fare i conti con un giovane boss della camorra, un 18enne che si è pentito: lui ha deciso di collaborare con la polizia e verrà protetto proprio da Rosa. I due, insieme, dovranno scoprire la verità, capire cosa ci sia dietro quel sistema. Durante un trasferimento, infatti, l’agente capisce che c’è una falla e da lì inizierà un viaggio di crescita personale con due generazioni diverse, messe a confronto. E due mondi all’apparenza lontani che si avvicinano.
Quando esce Rosa Elettrica su Sky
Rosa Elettrica debutterà su Sky nel 2025, ma al momento una data ufficiale ancora non è stata resa nota. Si tratta di una serie in sei episodi, che vede come protagonisti Maria Chiara Giannetta e Francesco Di Napoli. Proprio lui interpreterà il 18enne Coccis, il giovane boss della camorra che si è pentito e che è finito nel mirino del clan rivale. Le riprese della fiction sono iniziate a giugno e gli attori hanno fatto il ‘giro’ dell’Italia, tra Roma, Napoli, Emilia Romagna, Trentino Alto Agide. E ora da lunedì arriveranno a Gaeta.