Ciak si gira a Guidonia, iniziate le riprese del film ‘Il Gigante Innamorato’
Dopo alcune scene girate a Palermo, ora il regista del film ‘Il gigante Innamorato’ ha scelto Guidonia per le riprese. E da ieri, fino a venerdì 20 dicembre, i cittadini dovranno fare i conti con qualche piccolo stravolgimento alla viabilità per consentire agli attori di lavorare. La pellicola, di cui al momento non si conosce nulla (niente su trama e cast) è prodotta dalla Italian International Film, una società della Lucisano Media Group e alcune scene avranno come sfondo proprio il centro storico di Guidonia, a pochi chilometri da Roma.
Riprese di un film a Guidonia fino al 20 dicembre
La società ha chiesto al Comune di poter permettere ad alcuni automezzi, con il materiale cinematografico e tutte le attrezzature, di poter sostare in via Tiberio Cavallo, in piazza Barbieri (lato adiacente via Zambeccari) e nella zona del portico di Piazza Matteotti, antistante via Zambeccari. Tutto questo per permettere, fino a venerdì 20 dicembre, la realizzazione di alcune scene del film “Il Gigante Innamorato”. Una pellicola, girata anche in Sicilia, di cui al momento non si conosce nulla. Se non che alcune parti avranno come sfondo via Tiberio Cavallo.
Con l’ordinanza, messa nero su bianco, è stato istituito il divieto di sosta, con rimozione ambo i lati, su via Tiberio Cavallo dalle 6 di ieri e fino alle 24 del 20 dicembre. Ma non solo. Divieto di sosta con rimozione anche in piazza Barbieri nel lato compreso tra Via Zambeccari e il magazzino LL.PP (ex ricoveri), sempre negli stessi giorni e nella stessa fascia oraria. Divieto di sosta con rimozione, in piazza Matteotti (dal portico di accesso prospiciente su via Zambeccari) sempre da ieri e fino a venerdì 20 dicembre. La Produzione del Film, in ogni caso, dovrà consentire il passaggio di Mezzi di Soccorso e di Polizia, quello pedonale in sicurezza e il transito veicolare.