Ciak si gira a Latina, si cercano comparse per un film western: ecco quando e i requisiti

Ciak si gira

Sognate di ‘sfondare’ nel mondo del cinema e di iniziare facendo la comparsa per farvi magari notare? Non avete tatuaggi visibili e tinte? Bene, allora forse in provincia di Latina stanno cercando proprio voi. Presto, infatti, si girerà un film western e il regista è alla ricerca di comparse, uomini tra i 30 e i 75 anni, che potranno ‘sfidare’ la sorte e far parte della pellicola.

Sì perché per il film “Testa o Croce?” di Matteo Zoppis e Rigo De Righi il 28 agosto a Latina, nella sede della Latina Film Commission, che si trova sulla Strada Statale Monti Lepini (ex Rossi Sud) ci sarà un casting per le figurazioni. E potranno partecipare gli uomini tra i 30 e i 75 anni, a patto che rispettino dei requisiti: niente tatuaggi sul viso, niente tinte e ritocchi estetici.

Si cercano comparse per un film western a Latina

La regia è alla ricerca di uomini, tra i 30 e i 75 anni, che dovranno interpretare operai, contadini, cacciatori. Si cercano volti segnati, antichi, interessanti, ma non sono ammessi candidati con doppi tagli, tatuaggi sul volto e sulle braccia, tinte e ritocchi estetici. Inoltre, come si legge nel volantino per il casting non è richiesta una precedente esperienza di recitazione: potrebbe essere, quindi, anche la prima volta.

Ciak si gira nella Pineta di Castel Fusano: da oggi al via le riprese della fiction ‘La regola del gioco’, chi ci sarà

Mercoledì 28 agosto dalle 17 alle 20 si terrà il casting nella sede della fondazione Latina Film Commission. La pellicola, salvo cambiamenti, verrà girata a partire dalla seconda metà di settembre in provincia di Latina.

Casting film western
Casting film western (foto da Ciak Sabaudia) – www.7colli.it

Come fare

Chi può dovrà recarsi di persona in sede, chi è impossibilitato a partecipare al casting, invece, potrà inviare due foto recenti a colori (figura intera e primo piano), nome e cognome, residenza e numero di telefono alla mail castingtestaocroce@gmail.com.

Le riprese si svolgeranno in diverse location della provincia di Latina, che faranno da ‘sfondo’ a un nuovo film western. Con un tuffo nel passato, che sembra essere assicurato.