Ciak si gira sulla Itri-Sperlonga, al via le riprese del film ‘Il Maestro’: ecco quando e dove

Ciak

La strada ‘Itri-Sperlonga‘, in provincia di Latina, farà da sfondo a un nuovo film. E presto, i primi giorni d’ottobre, il regista e il cast saranno proprio lì per girare le scene della pellicola ‘Il Maestro‘, che vedrà dietro le quinte Andrea Di Stefano. Una pellicola sulla quale si sa davvero poco, quindi bisogna pazientare…

Roma, Valeria Golino, Matilda de Angelis e Elodie a piazza delle Cinque Lune per il set del nuovo film ‘Fuori’

Al via le riprese de ‘Il Maestro’ sulla Itri-Sperlonga

Andrea Di Stefano è un attore e regista romano, che ha studiato per diverso tempo negli Stati Uniti. E proprio lì ha debuttato prima in teatro, poi al cinema con film indipendenti, con il primo ruolo importante, da protagonista, arrivato nel 1997 con Il principe di Homburg di Marco Bellocchio. Ma non solo. Ha lavorato anche al fianco di Ferzan Ozpetek e Damiano Damiani, mentre nel 2014 ha fatto il suo esordio alla regia con Escobar, con protagonista Benicio del Toro, poi nel 2023 ha diretto L’ultima notte di Amore, il thriller con protagonista l’attore romano Pierfrancesco Favino. E ora è pronto per tornare dietro la macchina da presa con ‘Il Maestro’.

Le riprese cinematografiche verranno svolte anche sulla S.P 105 Itri-Sperlonga, nel tratto compreso tra il Km 8+500 (altezza intersezione S.C. Contrada Magliana) al Km 12+800 (altezza intersezione Via Fontana della Camera). E il ‘ciak si girà’ sarà lì il 4 e il 5 ottobre dalle 8 alle 18. Da una parte, quindi, il film, dall’altra i cambiamenti (e gli stravolgimenti) per la viabilità.

Come cambia la viabilità per le riprese cinematografiche

Come si legge nell’ordinanza, infatti, in quei giorni ci sarà la chiusura, al transito veicolare e pedonale, della S.P. 105 Itri Sperlonga, nel tratto compreso tra il Km 8+500 (altezza intersezione S.C. Contrada Magliana) al Km 12+800 (altezza intersezione Via Fontana della Camera) nei Comuni di Itri e Sperlonga. Dovrà essere garantito, ovviamente, il transito ai mezzi di soccorso e ai residenti della zona e spetterà alla Indigo Film, la casa di produzione che si sta occupando della pellicola, indicare i percorsi alternativi.

Non è certo la prima volta che la strada Itri-Sperlonga fa da sfondo a film. Pochi mesi fa, infatti, sempre lì sono state girate le scene da brividi del film ‘Sentimenti Oscuri’ di Mike Barone, la sua opera prima ispirata al romanzo Il segreto di Carlotta e che vede nel cast il francese Gerard Depardieu. Ora si ritorna a girare. E stavolta per le scene del film ‘Il Maestro’.