Ciampino, in casa con droga e armi (tra fucili, spade e coltelli): arrestato 51enne

Guardia di finanza

In casa nascondeva proprio di tutto. Droga sì, ma anche armi di ogni tipo, tra fucili, spade, coltelli di vario genere, pugnali. Un ‘fortino’, con tanto di munizioni, che è stato scoperto e smantellato dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma, che ha arrestato in flagranza un uomo di 51 anni a Ciampino. Lui dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di armi.

Roma, maxi operazione antidroga: 27 arresti al Laurentino 38. Taxi usati per sfuggire ai controlli

La scoperta nella casa a Ciampino

Le fiamme gialle del Gruppo di Frascati hanno prima sottoposto al controllo l’uomo, lui che è stato sorpreso con un coltello e 70 grammi di cocaina. Da qui, quindi, la decisione di vederci chiaro e passare al setaccio la sua abitazione, a Ciampino. In quella casa i finanzieri hanno trovato circa 4 chilogrammi di hashish e 500 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e numerosi strumenti atti ad offendere, tra cui 2 fucili da caccia, 453 cartucce, una spada katana, 3 coltelli da lancio, 5 pugnali e 2 coltelli a serramanico, tutti detenuti senza le necessarie autorizzazioni rilasciate dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

L’uomo, un 51enne, è stato fermato, arrestato e trasferito nella Casa Circondariale di Velletri, dove ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Aprilia, spara con armi vere a Capodanno e posta il video sui social: rintracciato grazie a Google Earth

Quella eseguita si tratta di un’operazione, che si va a inserire nelle attività di controllo del territorio eseguite dalla Guardia di Finanza. Le fiamme gialle, oltre alle tradizionali funzioni di polizia economico-finanziaria, garantiscono una loro costante presenza contro i fenomeni criminali, quelli che minacciano la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Proprio come in questo caso, con l’uomo che in casa nascondeva di tutto. Droga e armi di ogni tipo.