Ciampino, incendio alla base della torre di controllo: sospesi tutti i voli

Sospesi i voli all'aeroporto di Ciampino

Fumo e paura: stop ad atterraggi e decolli nello scalo romano. Mattinata di caos all’aeroporto di Ciampino, dove tutti i voli sono stati sospesi a causa di un incendio scoppiato in un locale tecnico alla base della torre di controllo. A dare la notizia è stato Enav, precisando che al momento si attende che il fumo si disperda per permettere la ripresa del traffico aereo.

Sciopero aereo il 5 febbraio: a rischio i servizi degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino

Il rogo nella zona operativa: scatta il blocco dei voli

L’incendio, di piccola entità, si è sviluppato all’interno di un’area strategica per la gestione del traffico aereo. Sebbene le fiamme siano state rapidamente domate, il denso fumo ha reso necessaria la sospensione di atterraggi e decolli, creando inevitabili disagi per i passeggeri e per la programmazione dei voli.

Fiumicino, avaria sul motore: atterraggio di emergenza per un aereo della Hainan Airlines

Quando ripartiranno i voli?

Al momento non è chiaro quanto durerà lo stop, ma l’Enav assicura che la situazione è sotto controllo e che il traffico riprenderà non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno. Resta ora da capire se l’incendio abbia causato danni alle infrastrutture e se ci saranno ripercussioni sui voli previsti nelle prossime ore. Un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza degli aeroporti e sulla vulnerabilità delle infrastrutture critiche.