Ciampino, sorpresi a rubare nel supermercato: fermati due pregiudicati recidivi
Nonostante i precedenti penali e i controlli delle forze dell’ordine, due ladri recidivi sono stati fermati ancora una volta per furto in un supermercato di via Mura dei Francesi, a Ciampino.
Si tratta di due uomini, uno di trent’anni e l’altro di trentacinque, entrambi residenti nella zona aeroportuale. Già da settimane si dedicavano a piccoli furti nei negozi del quartiere. Tuttavia, stavolta è finita male. Fermati dai Carabinieri di Ciampino con il supporto della Polizia Locale, i due sono stati trovati in possesso di formaggi per un valore superiore ai cento euro.
Incastrati dalle forze dell’ordine
Il piano era apparentemente semplice. Dovevano solo passare alla cassa con una bottiglia di birra per sviare i sospetti, mentre lo zaino era già pieno della merce rubata. Un trucco per molti efficace, ma che non è bastato a ingannare il sistema di sicurezza condiviso tra la Tenenza dei Carabinieri di Ciampino e il Comando della Polizia Locale.
Gli agenti, già al corrente delle abitudini dei due pregiudicati, li hanno attesi fuori dal supermercato. Sono stati bloccati poco dopo il tentato colpo, sotto la direzione del Comandante Nicola Rigo. All’interno dello zaino dei fermati è stato ritrovato il bottino. Diverse forme di formaggio, del valore stimato di oltre cento euro, probabilmente già pronte per essere piazzate sul mercato nero.
Pregiudicati e recidivi: l’intervento che ferma un’ondata di piccoli furti a Ciampino
Come se non bastasse, uno dei due arrestati era già stato coinvolto in un arresto recente, per il quale era sotto osservazione dell’Autorità Giudiziaria. Ora, grazie a un intervento rapido e coordinato tra Carabinieri e Polizia Locale, i responsabili hanno ricevuto una denuncia alla Procura della Repubblica con l’accusa di furto aggravato. Nell frattempo, le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per accertare se il materiale sottratto sia destinato ad attività di ricettazione.