Ciampino, ubriaco al volante con tasso alcolico 4 volte il limite: denunciato 35enne

Ciampino, lo strumento utilizzato dalla Polizia Locale per il controllo alcolemico

Ciampino, un cittadino italiano di 35 anni è stato denunciato a piede libero dalla Polizia Locale per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, residente e Roma, è stato fermato in centro durante un controllo ordinario. Nella vita l’uomo svolge la professione di trasportatore di generi alimentari.

Ciampino, ubriaco al volante con tasso alcolico 4 volte il limite

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento furtivi dell’uomo, lo hanno sottoposto a un test alcolmetrico. Il test ha subito rilevato un tasso di alcolemia di 2.01 g/l. Oltre quattro volte il limite consentito dalla legge. È stato denunciato e la patente gli è stata ritirata. Il mezzo che guidava è stato inoltre sequestrato.

Alla guida dello scooter, senza patente: il mezzo non assicurato né revisionato

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alle violazioni del Codice della Strada messe in atto dalla Polizia Locale di Ciampino. Nel corso dello stesso pomeriggio, difatti, gli agenti erano già intervenuti per un altro automobilista indisciplinato. In questo caso si tratta di un trentenne di Ciampino. Sprovvisto di patente alla guida di uno scooter non assicurato e non revisionato. Il veicolo è stato sequestrato e al conducente sono state contestate le relative sanzioni amministrative.

Denunciato 35enne

“L’impegno della Polizia Locale di Ciampino per la sicurezza stradale è costante”, ha dichiarato il Vice Comm. Simonelli. “Questi controlli mirati sono fondamentali per prevenire incidenti e sanzionare chi mette a rischio la propria vita e quella degli altri”.