“Ciao Michele”: Pomezia saluta il 17enne morto nel terribile incidente a Tor San Lorenzo (FOTO)
La chiesa stracolma, la piazza piena. Sono centinaia le persone che questa mattina hanno voluto dare l’ultimo saluto a Michele Comandini, il 17enne di Pomezia morto in un terribile incidente stradale avvenuto nella sera di sabato 26 ottobre a Tor San Lorenzo.
Il funerale di Michele, studente dell’Istituto Copernico di Pomezia, si è svolto questa mattina nella chiesa di San Benedetto, in piazza Indipendenza, alle 11:00. Ma già mezz’ora prima la piazza era piena dei suoi compagni di scuola, degli amici di sempre, dei parenti e di tutti coloro che a quel ragazzo pieno di vita volevano un gran bene.
Palloncini e fumogeni
“Non doveva andare così, Michele aveva tanti progetti”, dice un amico. E quella sera maledetta stava andando a prendere un altro amico, per trascorrere qualche ora tutti insieme. L’atmosfera in piazza è surreale. Ci sono palloncini tutti colorati, la foto grande di Michele all’entrata della chiesa. Al termine del rito funebre sono stati fatti volare in cielo, mentre venivano accesi i fumogeni bianchi e azzurri, accompagnati da un lungo applauso per Michele, tra le lacrime dei familiari e degli amici.
Il carro funebre, al termine, è poi stato seguito dagli amici con gli scooter e i palloncini legati ai manubri.
Quegli amici che, il 28 ottobre, avevano voluto ricordarlo anche davanti alla scuola, con fumogeni bianchi e azzurri.
L’incidente a Tor San Lorenzo
L’incidente in cui ha perso la vita Michele Comandini ha sconvolto le comunità di Ardea e Pomezia. Il ragazzo, a bordo della sua moto, si è scontrato con una Ford Fiesta condotta da un uomo di 45 anni, residente a Palestrina, all’incrocio pericoloso tra via delle Pinete e il lungomare, a Tor San Lorenzo. Michele è morto sul colpo, lasciando amici e familiari in un dolore indescrivibile.
L’impatto fatale e l’intervento dei soccorsi
La scena che si è presentata ai passanti è stata straziante: il giovane giaceva sull’asfalto, mentre i sanitari del 118 tentavano disperatamente di rianimarlo. Purtroppo, ogni sforzo è stato vano e il decesso è stato confermato sul posto. In pochi minuti, amici e parenti, informati della tragica notizia, sono accorsi, lasciando trasparire tutto il dolore di un’intera comunità che ha perso un ragazzo conosciuto e amato.
Il conducente della Ford Fiesta, sotto shock, ha immediatamente prestato soccorso e allertato i servizi di emergenza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Anzio e quelli di Marina Tor San Lorenzo, che hanno effettuato i rilievi e disposto il sequestro dei veicoli coinvolti. Per consentire le indagini, la litoranea è rimasta chiusa al traffico fino alle 00:45.