Cibo scaduto e sporcizia: chiuso minimarket da incubo ad Acilia
Cibo scaduto e sporcizia: chiuso un minimarket ad Acilia. Questa mattina durante un controllo nei confronti di un negozio di alimentari ubicato nelle vicinanze della stazione della metro sono state rinvenute confezioni di pasta scaduta e confezioni artigianali di legumi prive di etichettatura e quindi non tracciabili.
Nel minimarket il giorno precedente alcuni cittadini dell’est in stato di ebrezza si erano minacciati brandendo dei colli di bottiglia per poi dileguarsi velocemente prima dell’arrivo della Polizia.
Pasta scaduta, legumi privi di etichette
Nel corso del controllo amministrativo, eseguito in collaborazione con personale della ASL, sono state trovate diverse confezioni di pasta con la data di scadenza cancellata o scaduta, confezioni artigianali di legumi prive di etichettatura e quindi non tracciabili.
All’interno dei surgelatori sono state trovate grosse quantità di pollo sfuso privi di confezionamento e quindi senza alcuna tracciabilità sulla provenienza e scadenza collocati insieme al surgelato del pesce.
Sporcizia e carenze igienico sanitarie
Oltre a quanto sopra descritto veniva constatata una situazione igienico sanitaria incompatibile con una attività di rivendita alimenti. Il personale operante riscontrava una sporcizia diffusa, carenze strutturali, carenze igienico sanitarie e impianti non a norma. Al termine della verifica è stata disposta l’ immediata sospensione dell’attività, il sequestro di circa 30 kg di alimenti. E’ attualmente in corso la valutazione delle sanzioni amministrative da comminare.