Cinecittà, apre il nuovo KFC: cercasi personale, ecco come candidarsi

Selezione personale KFC a Cinecittà

Una nuova apertura in uno dei quartieri più popolosi di Roma: su via Tuscolana, a Cinecittà, apre il nuovo ristorante di KFC, il fast food del pollo più famoso al mondo. E proprio in questi giorni è in corso la ricerca del personale per lavorare nella catena americana.

Come candidarsi

I profili richiesti sono parecchi e si va dagli addetti di locale alla cucina, passando per le pulizie e le casse. Le selezioni sono aperte e per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail (selezione@spoon23.it) per prenotare il colloquio personale. Un colloquio dove, come recita la locandina affissa sulle vetrine, sarà fondamentale fare colpo. Oltre alla mail è possibile inviare la candidatura anche tramite sito web.

La Società

KFC Corporation, nota con il nome commerciale di KFC (sigla del nome storico Kentucky Fried Chicken,  “pollo fritto del Kentucky”), è una catena statunitense di ristorazione veloce specializzata nel pollo fritto. Avente sede a Louisville, Kentucky, è la seconda catena di ristoranti più grande al mondo per vendite dopo McDonald’s, contando oltre 30000 locali in 150 paesi all’aprile 2024. La catena è una controllata di Yum! Brands, l’azienda di ristorazione che possiede anche le catene Pizza Hut e Taco Bell.

La storia di KFC

Fondata negli anni 1960 dal colonnello Harland Sanders, il suo principale prodotto sono pezzi di pollo fritti a pressione aromatizzati con la ricetta originale composta in base alle dichiarazioni dell’azienda da 11 erbe e spezie.  La sola cosa che viene indicata dal creatore della catena e della ricetta è l’aver utilizzato “una pala per scavare un tunnel nella farina ed avere precedentemente mescolato le erbe e gli aromi”.