Cinecittà, controlli a tappeto dopo la maxi rissa: 52 persone identificate

isola pedonale via Flavio Stilicone

La maxi rissa che ha messo a ferro e fuoco Cinecittà giovedì notte ha portato maggiore attenzione delle Forze dell’ordine. Una stretta per contrastare microcriminalità e degrado in uno dei quartieri più popolosi di Roma. Ecco allora che per le strade dal Quadraro a Subaugusta sono arrivate decine di volanti.

Maglie strette

Continuano in maniera serrata i controlli della Polizia di Stato nell’area dove, nella serata di giovedì, a seguito di una lite per l’acquisto di bevande alcoliche, si sono registrati due episodi, una rissa intorno alle 21 e un’aggressione poco dopo la mezzanotte, con danneggiamenti tra vari soggetti, tutti stranieri – di nazionalità peruviana e bengalese – dei quali 5 sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Polizia e Carabinieri

La Polizia di Stato, in stretto raccordo con l’Arma dei Carabinieri, ha predisposto specifici servizi di controllo nell’area della capitale in cui ricadono, in particolare, i quartieri di Cinecittà, Quadraro e Don Bosco, diventata nell’ultimo periodo palcoscenico di eventi delittuosi che inficiano la percezione di sicurezza dei residenti il cui crescente disagio è sempre più palpabile.L’attività messa in campo della Polizia di Stato ha consentito di identificare complessivamente 52 persone; 3 i posti di controllo effettuati in tutta l’area e 15 i veicoli controllati.

Le verifiche sulla rissa

Nel frattempo, dagli uffici di via Genova sono partite le verifiche sulle persone denunciate nel corso dei due episodi registrati giovedì sera per l’applicazione nei loro confronti di specifiche misure di prevenzione, tra cui il divieto di accesso ai pubblici esercizi. Sono in corso di valutazione, inoltre, i presupposti per la chiusura del pubblico esercizio con provvedimento del Questore.