Cinecittà World, ecco il campionato italiano di Fuochi d’artificio

Anche quest’anno Cinecittà World propone il Campionato italiano di Fuochi d’artificio. Con i biglietti d’ingresso (27 euro per gli adulti e 22 euro per i bambini) al Parco dal 7 al 15 agosto si vivono 9 giorni di fuoco in cui si sfidano le migliori aziende pirotecniche nazionali. Il Campionato quest’anno è alla sua quarta edizione. E’ sopravvissuto anche all’emergenza pandemica trattandosi di giochi all’aperto e in piena sicurezza. Due fantasmagorici spettacoli al giorno aspettano grandi e piccini con partenze dai tetti dei teatri più alti d’Europa al centro del Parco. Ciascun concorrente darà vita ai due grandi spettacoli pirotecnici in gara (piroemozionale e piromusicale), illuminando il cielo con maestose scenografie mozzafiato per aggiudicarsi il Trofeo.

Fuochi e Street food a volontà

Ogni sera il Villaggio Street Food propone cibo da strada di qualità con ricercate eccellenze enogastronomiche da assaporare passeggiando tra le attrazioni e i grandi set cinematografici del parco. O per una fantastica cena comodamente seduti ai tavoli sotto le stelle al centro del Parco. In attesa dei fuochi d’artificio. Un totale di 18 spettacoli pirotecnici in 9 giorni di gara con 8 squadre concorrenti, che ogni sera dalle 22,30 circa si esibiranno regalando performance uniche nel cielo di Cinecittà World.

Musica sotto le stelle e Little Italy

Ma anche spettacoli musicali all’aperto sotto le stelle tutte le sere a partire dalle 20,00 dal 9 al 22 agosto. Musica dal vivo con la grande Red’s Band: Jazz, Soul, Rhythm & blues e tanto altro per passare le serate estive a Cinecittà World all’insegna della buona musica live. Oltre ai concerti sono sempre presenti anche 6 show dal vivo. E quest’anno la Street è diventata ‘Little Italy’, il famoso quartiere italiano di New York. Tutto prende vita per strada, camerieri che corrono tra artisti da strada che si esibiscono no stop, un sindaco un pò eccentrico e tutta la ‘normalità’ del tran tran quotidiano. Una grande festa animata che ricorda la New York più italiana del dopoguerra.

Summer party di Ferragosto

Il 15 agosto invece in diurna: Ciak, motore… splash! A Cinecittà World si gira per la festa di Ferragosto più hot dell’estate sulle attrazioni acquatiche del Parco.
Dalle 14.30 alle 16.30 DJ Set e animazione nella Cinepiscina con palloni, sfere giganti e gonfiabili che invaderanno lo specchio d’acqua. E poi c’è Aktium, con le sue barche che precipitano a 70 Km’h nella grande piscina, Pompieri, la sfida a colpi di cannonate d’acqua, AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco. In più le fontane danzanti con i loro giochi d’acqua colorati e la spiaggia di sabbia finissima con i suoi ombrelloni e lettini per abbronzarsi come nei film degli anni 80! E la notte di Ferragosto tutti con il naso all’insu’ all’interno di Cinecittà World tra fuochi d’artificio e giochi di colori per un fine giornata indimenticabile.
https://www.cinecittaworld.it/it