Cinghiale aggredisce a morsi una donna a Colle Salario. È sempre emergenza
Aggredita da un cinghiale e costretta alle cure dell’ospedale. È successo a Colle Salario da dove – intorno alle 16:00 di ieri, martedì 11 ottobre – è arrivata una segnalazione di una “aggressione ad una donna da parte di un cinghiale” in via Fiastra, prossimità civico 80.
Sul posto sono intervenute le pattuglie del III guppo Nomentano della Polizia Locale e le volanti della polizia di Stato assieme all’ambulanza del 118. Che ha trasportato urgentemente la ferita in ospedale. Una volta in via Fiastra i soccorritori hanno però trovato solamente la donna – una 50enne – ma nessuna traccia di ungulati. Quindi l’esatta ricostruzione di quanto accaduto è ancora all’attenzione degli inquirenti. Rimane però la paura per l’eccessiva presenza dei cinghiali in città, che ormai circolano completamente liberi. Specie nelle zone di Roma nord, e in prossimità del parco di Veio. Razzolando spesso in prossimità dei secchioni strapieni, attratti dalla facilità di procurarsi il cibo. E ad oggi, comune e Regione non hanno ancora trovato la soluzione. Tra abbattimenti programmati e rinviati – anche per la opposizione delle associazioni animaliste -, gabbie per le catture non funzionanti, e contenimento all’interno dei parchi. Che però sembra lontano dal risolvere il problema. Che si sta ormai trasformando in una vera e propria emergenza.
Cinghiali, tra abbattimenti e ritardi è sempre polemica
La donna aggredita da un cinghiale si trova ora al Sandro Pertini
Ascoltati alcuni testimoni e raccolte le prime informazioni dai presenti, sembrerebbe che la donna sia caduta mentre portava a passeggio i suoi cani con un cinghiale che poi si sarebbe avvicinato ferendola (con un morso o una graffiata). Affidata alle cure del personale medico la donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sando Pertini. In attesa di essere ascoltata dai caschi bianchi al fine di ricostruire nel dettaglio l’accaduto.