Cinghiali educati attraversano la Torrevecchia sulle strisce (video)
Ancora cinghiali in libertà nella città di Roma. Quando pochi mesi fa una cittadina in zona Torre Angela riprese con il suo cellulare una famigliola di questi animali che passeggiava lungo il ciglio della strada in fila indiana l’amministrazione Raggi parlo’ di una fake news. Magari messa in giro da qualche comitato di cittadini vicino ai quei cattivoni dell’opposizione. Ma poi scene come quella si sono ripetute. Anche recentemente, a Monte Mario in piena Roma nord. E poi ancora a via di Decima, all’altezza della multisala Stardust. Ma quanto successo ieri mattina attorno alle sei e mezza in via di Torrevecchia supera ogni immaginazione. Perché la scena iniziale era la solita. Alla quale i cittadini della Capitale si sono abituati. Un’allegra famigliola di cinghiali in libertà sul ciglio della carreggiata. Altro che pecore per brucare l’erba alta nelle ville pubbliche. Questi quando devono attraversare, utilizzano addirittura le strisce.
Ormai gli animali selvatici li abbiamo in mezzo a noi, tra gli automobilisti sorpresi e i passanti un po’ intimoriti. Miracoli faunistici dell’amministrazione a cinque stelle. Ma alle volte queste bestiole sono molto più disciplinate di noi. E ci possono insegnare anche l’educazione stradale. Non ci credete? Il video registrato da una cittadina sulla Torrevecchia lo dimostra. E andrebbe riproposto a chi ci amministra. O magari fatto girare nelle scuole della nostra città.
Ammazza che sete! E i cinghiali si abbeverano al ‘nasone’
Sono in cinque, la mamma sta in mezzo. Una famigliola di cinghiali attraversa via di Torrevecchia. Tutti in fila e sulle strisce pedonali
E’ successo ieri mattina poco dopo l’alba, ma il video registrato da una cittadina direttamente sul posto e ripreso dal corrieredellacitta.it sta già diventando virale. Una famigliola di cinghiali infatti stava facendo la sua bella passeggiata mattutina in via di Torrevecchia. Certo, non dovrebbe succedere. Perché questi animali sono selvatici, e possono diventare anche aggressivi e pericolosi. Ma evidentemente anche questo è l’ennesimo segnale di una città sempre più fuori controllo. Quanto successo dopo però merita un riconoscimento speciale. Almeno sul piano dell’educazione civica. Dove i nostri amici a quattro zampe ci hanno dato una bella lezione. Perché a un certo momento mamma cinghiale ha voluto cambiare carreggiata. Decidendo di attraversare la strada. Così ha scelto il punto più comodo, all’intersezione con la pista ciclabile. Poi ha disposto la prole in fila indiana, e ha condotto tutti dall’altra parte. Rigorosamente sulle strisce pedonali. Complimenti davvero. Hai voglia a chiamarli animali, alle volte le bestie sono molto più sensate di tutti noi.