Cisterna, ladri entrano per rubare e uccidono il cane

Cane ucciso dai ladri a Cisterna di Latina

Non bastava il cocker lanciato dal sesto piano a Roma. Adesso un nuovo episodio di crudeltà verso gli animali da parte dei ladri arriva da Cisterna di Latina, dove domenica sera, in zona Olmobello la tranquillità della zona è stata spezzata da un episodio drammatico, denunciato dalla pagina social del comitato di quartiere Isolabella & Olmobello. I protagonisti di questa triste vicenda sono i proprietari di una villa in via dei Rangers, vittime di un furto che ha scioccato l’intera comunità.

Un cane coraggioso, ucciso senza pietà

I ladri si sono introdotti nel giardino della villa per mettere a segno il loro colpo, ma qualcosa è andato storto. Il cane della famiglia, nel tentativo di difendere la proprietà, ha iniziato ad abbaiare, disturbando i malviventi. Come si sente chiaramente nel video diffuso su Facebook, dopo un momento di confusione e parole incomprensibili, tutto si è fatto silenzioso.

Quando i proprietari sono tornati a casa, la scena che li attendeva era agghiacciante: il loro cane era stato brutalmente ucciso.

Immagini dalle telecamere e indagini in corso

Le forze dell’ordine sono state subito allertate e stanno esaminando le riprese delle telecamere di sicurezza che avrebbero immortalato uno dei ladri, parzialmente coperto in volto. Al momento, le indagini sono ancora in corso per identificare i responsabili. La brutalità di questi atti ha scatenato una forte reazione sui social, dove si chiede giustizia per l’innocente animale e maggiore sicurezza nel quartiere.

Il cocker lanciato dal sesto piano

Questa vicenda ricorda molto la storia di Ricky, il cocker lanciato dal sesto piano dai ladri durante la fuga dall’appartamento a Monteverde, a Roma, che volevano svaligiare. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri si sarebbero calati dal tetto utilizzando i motori del condizionatore, ma sono stati disturbati dall’allarme. Durante la fuga, avrebbero tentato di portare via Ricky, ma il cane, considerato troppo pesante, è stato tragicamente gettato di sotto.