Civitavecchia, Kinder Delice… stupefacente: droga confezionata come merendine, arrestato 23enne

CIVITAVECCHIA - La droga nascosta nella merendina KINDER DELICE sequestrata dai Carabinieri

Uno spacciatore goloso, o quantomeno dotato di fantasia. Quella necessaria a credere che, nascondendo la droga in una maxi confezione di Kinder Delice da 100 grammi, sarebbe passato indenne ai controlli. Cosa che, ovviamente, non è successa. E, infatti, durante un’operazione mirata a contrastare il degrado sociale e l’abuso di droga, i Carabinieri di Civitavecchia lo hanno arrestato.

Il ragazzo, un giovane di origine rumena di 23 anni, alla vista della pattuglia, ha tentato di deviare il percorso con un atteggiamento sospetto, attirando subito l’attenzione degli agenti.

La scoperta dell’hashish

I militari, insospettiti dalla reazione del giovane, hanno deciso di approfondire i controlli. Durante la perquisizione hanno trovato un panetto da 100 grammi di hashish, nascosto in modo creativo e confezionato come un dolcetto, simile a una “Kinder Delice”.

Portato a Civitavecchia

L’arresto è stato subito convalidato dal Tribunale di Civitavecchia, che ha imposto al giovane l’obbligo di presentarsi regolarmente alla Polizia Giudiziaria. Questa operazione rientra in un piano più ampio, messo in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, per combattere il fenomeno dello spaccio e mantenere la sicurezza sul territorio.