Civitavecchia, quasi ultimato il recupero dello stadio Fattori da 3 milioni di euro
Un importante traguardo è ormai vicino per gli sportivi e gli appassionati di calcio di Civitavecchia. I lavori di restauro dello stadio Fattori, finanziati con 3,2 milioni di euro, sono entrati nella fase finale. Situato nella suggestiva località Punta del Pecoraio, lo stadio è destinato a rinascere a nuova vita, grazie a un intervento di riqualificazione che lo renderà una struttura sportiva moderna e funzionale. Sarà attivata probabilmente già per la prossima stagione sportiva anche la pista di atletica.
Civitavecchia, quasi ultimato il recupero dello stadio Fattori
Avviato a novembre 2021, il progetto ha subito un’accelerazione decisiva nella seconda metà del 2022, con l’approvazione del progetto esecutivo affidato all’ingegner De Angelis e a un team molto ampio di professionisti. Da quasi due anni, l’impresa Costruzioni Alfredo La Posta S.r.l. è impegnata cantieristicamente, portando avanti lavori che riguardano la ristrutturazione completa dell’impianto sportivo.
Il via libera dell’Ufficio Tecnico agli ultimi lavori
L’Ufficio tecnico comunale, dopo aver autorizzato la rifunzionalizzazione dello stadio, ha di recente concesso all’impresa appaltatrice la possibilità di subappaltare alcune lavorazioni. Nello specifico, la società PERCIBALLI COSTRUZIONI SRL si occuperà della fornitura e posa in opera del sistema a cappotto, dell’intonaco rifinito e della rasatura del solaio di copertura. Queste opere, fondamentali per migliorare l’efficienza energetica e l’estetica della struttura, rappresentano un passo in avanti decisivo verso il completamento del restauro. Un passo che sembra il preludio del riavvio dell’intera struttura.
Presto la nuova pista di atletica
Con l’imminente conclusione dei lavori, lo stadio Fattori si prepara quindi a diventare un punto di riferimento per lo sport civitavecchiese, offrendo agli atleti e agli spettatori un impianto all’avanguardia e in linea con gli standard più moderni. L’investimento di 3,2 milioni di euro si configura come una scommessa sul futuro dello sport e sulla riqualificazione del territorio. Si attende, ora, solo la data di inaugurazione del nuovo stadio, che speriamo non tardi ad essere resa pubblica..