Civitavecchia, scoperti con chili di cocaina e hashish: arrestati due rom, uno è minorenne

droga sequestrata a Civitavecchia

Viaggiavano a bordo di un’auto di grossa cilindrata, ma il loro carico ha insospettito i Finanzieri di Civitavecchia, che li hanno fermati nei pressi del casello autostradale sud. All’interno del veicolo, i militari hanno trovato oltre 104 grammi di cocaina e ben 65 panetti di hashish, per un peso complessivo di 7 chili. A bordo, due persone di origine sinti, tra cui un minorenne, che sono state immediatamente arrestate.

Arrestati e trasferiti in carcere

I due sono stati bloccati e accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per il maggiorenne si sono aperte le porte del carcere di Borgata Aurelia, mentre il minore è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza di Roma. Il provvedimento è stato disposto dalle Procure della Repubblica di Civitavecchia e dal Tribunale dei Minorenni di Roma.

Traffico di droga sotto scacco: sequestrati oltre 12 chili di stupefacenti in sei mesi

L’operazione rientra in un’intensificazione dei controlli lungo i caselli autostradali della zona, che negli ultimi sei mesihanno portato al sequestro di oltre 12 chili di droga e all’arresto di otto persone. Un duro colpo al traffico illecito, che conferma l’attenzione delle Forze dell’Ordine nel contrasto allo spaccio.