Civitavecchia, viale Garibaldi si rifà il look, lavori per oltre 500mila €

Il comune di Civitavecchia, viale Garibaldi

Un importante intervento di riqualificazione è in arrivo per una delle arterie principali di Civitavecchia. viale Garibaldi, lato Monte, si prepara a un restyling completo grazie a un finanziamento di oltre 500mila euro ottenuto dal Comune che verrà realizzato coi fondi europei PNRR.

Il progetto, ideato dall’architetto Andrea Modica, prevede un’ampia gamma di interventi volti a migliorare l’aspetto estetico e la funzionalità della strada. I lavori, affidati alla società Consorzio Stabile Artemide con sede a Roma, interesseranno l’intero tratto interessato, donando a corso Garibaldi un look completamente rinnovato.

Civitavecchia, viale Garibaldi si rifà il look

Ma il progetto non si limita alla semplice riasfaltatura. Sono infatti previsti interventi più complessi, che riguarderanno sia la pavimentazione che l’arredo urbano. Saranno installate nuove panchine, dissuasori di velocità e cestini, elementi indispensabili per rendere viale Garibaldi un luogo più vivibile e sicuro.

Lavori per oltre 500mila €

A testimonianza dell’attenzione posta dai progettisti su ogni dettaglio, è stata approvata una variante al progetto iniziale. Per un importo di circa 16mila euro, saranno aggiunti ulteriori elementi di arredo urbano, come ad esempio nuove fiorierei, per rendere il corso ancora più accogliente e piacevole.

Un’opera attesa dai cittadini

L’intervento su viale Garibaldi rappresenta un’opera fortemente attesa dai cittadini, che potranno così usufruire di una strada più bella e funzionale. La riqualificazione di questa importante arteria è un segnale tangibile dell’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare la qualità della vita dei cittadini e nel valorizzare il patrimonio urbano della città.