Clizia Incorvaia, chi è l’ex marito: età, carriera e figlia

Francesco Sarcina è l’ex marito di Clizia Incorvaia, volto noto della musica italiana e leader carismatico della band Le Vibrazioni. La loro relazione è finita tra tensioni pubbliche, accuse reciproche e il peso di una figlia da crescere. Una storia d’amore travolgente, che ha attirato l’attenzione dei media, trasformandosi in un caso mediatico.
Francesco Sarcina, cantante delle Vibrazioni ed ex marito di Clizia Incorvaia: chi è e quanti anni ha
Classe 1976, Francesco Sarcina ha 48 anni ed è conosciuto per essere la voce e il volto di Le Vibrazioni, gruppo musicale nato a Milano sul finire degli anni Novanta. Il successo arriva nel 2003 con “Dedicato a te”, un singolo che diventa simbolo di un’epoca. Da allora la band ha collezionato hit e partecipazioni a Sanremo, guadagnandosi un posto fisso nella scena pop-rock italiana.

Oltre alla carriera con Le Vibrazioni, Sarcina ha tentato la strada da solista e si è fatto notare anche in televisione. Nel 2014 ha ricoperto il ruolo di professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi, portando la sua esperienza musicale a una nuova generazione di artisti.
Il matrimonio turbolento con Clizia Incorvaia e la nascita della figlia Nina
Il matrimonio tra Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia è stato ufficializzato nel 2015, lo stesso anno in cui è nata la loro figlia Nina. Una relazione intensa, vissuta sotto i riflettori, ma che ha iniziato a incrinarsi dopo pochi anni. La rottura definitiva è arrivata nel 2019, accompagnata da uno scontro mediatico che ha coinvolto anche Riccardo Scamarcio, all’epoca grande amico di Sarcina. Secondo quanto dichiarato dal cantante, Clizia avrebbe avuto una relazione con l’attore, circostanza però sempre smentita dalla diretta interessata. Nonostante il clamore, oggi i due sembrano aver trovato un equilibrio per il bene della figlia.