Colli Aniene in lutto: è morta la piccola Greta, aveva 9 anni. Oggi l’ultimo saluto
Doveva essere una vacanza in famiglia per festeggiare il compleanno di mamma Alessandra. E invece quei giorni sono diventati un dramma perchè proprio lì, in Thailandia, la piccola Greta lo scorso marzo ha avuto un malore e ha scoperto di essere malata. Quel mal di testa improvviso nascondeva altro. E così piccola ha dovuto combattere con un tumore: lo ha fatto come una leonessa fino a sabato scorso, quando purtroppo dopo mesi di battaglie il suo cuore ha smesso di battere.
La piccola, 9 anni, dalla Thailandia, dove era stata ricoverata d’urgenza, era atterrata nella sua Roma con un volo speciale, con un rimpatrio richiesto dal ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani. E nella Capitale i medici del Bambino Gesù si erano da subito presi cura di lei, facendo il possibile. Ma quel male l’ha portata via, l’ha strappata ai suoi affetti più cari. E di quei momenti prima della scoperta resta l’unica foto con mamma Alessandra: Greta in braccio, sorridente. Dietro di loro il mare cristallino. L’ultimo ricordo felice, ha scritto la donna. Perché poi da quel giorno le loro vite sono state stravolte: un tumore ha ‘bussato’ alle loro porte e lo ha fatto con prepotenza.
Roma, morto Giorgio Antonini, lo stuntman figlio di Artemio: ‘Un grande uomo’
Oggi i funerali della piccola Greta a Colli Aniene
“Il Presidente, la Giunta, il Consiglio e i dipendenti del IV Municipio si stringono al dolore della famiglia per la scomparsa della piccola, grande guerriera Greta” – hanno scritto sabato, subito dopo aver appreso la terribile notizia, sulla pagina social del Municipio IV. Tutti si sono stretti attorno al dolore dei genitori e della sorellina della bambina. “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza, ci uniamo al dolore delle dipendenti dell’asilo nido del IV Municipio Baby 2000, della comunità scolastica dell’IC Balabanoff e di tutto il quartiere di Colli Aniene”.
Fin da subito i residenti di Colli Aniene si erano riuniti, avevano pregato e sperato, ma purtroppo non c’è stato più nulla da fare. Greta ha combattuto con tutte le sue forze, lo ha fatto per mesi. E lo ha fatto fino a sabato quando poi si è dovuta arrendere. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella parrocchia di Santa Bernadette Soibirous, che si trova in viale Ettore Franceschini. Ora la piccola è un angelo, ma resta difficile trovare le risposte ai tanti perché.
La redazione si stringe al dolore della famiglia