Colli Portuensi: chiusure e deviazioni per i cantieri
Sono in corso i lavori notturni di riqualificazione di via Isacco Newton nel Municipio XII di Roma. Le lavorazioni eseguite dal dipartimento Csimu dell’assessorato ai Lavori pubblici di Roma Capitale, riguardano il rifacimento del pacchetto asfalto fino a 24 centimetri, in alcuni punti sarà effettuato anche rifacimento del sottofondo tra 40 e 70 centimetri.
Nel dettaglio
Inoltre, saranno ripristinati marciapiedi, cigli rotti, eliminate le barriere architettoniche (scivoli disabili), sistemato il contorno delle alberature, sarà adeguato lo spartitraffico a verde centrale, ripristinata la segnaletica. Lo riferisce in una nota l’assessorato ai Lavori pubblici di Roma. Il cantiere si svolge in orario notturno, con restringimento di carreggiata, dalle 22 alle 6 del mattino. Le operazioni intorno ai cigli stradali vengono realizzate di giorno e non creano intralcio alla circolazione. I costi dell’intervento, otre 3 milioni di euro, sono a carico del bilancio capitolino.
L’assessore
“Prosegue il piano strade annunciato dal sindaco Gualtieri. Via Newton, infatti, fa parte del pacchetto delle 700 strade che saranno riqualificate entro il 2026. In particolare, questa grande arteria è un fondamentale snodo di collegamento cittadino e insieme alle altre strade della viabilità principale, verrà consegnata ai romani in ottime condizioni. I lavori vengono eseguiti soprattutto di notte, per evitare possibili disagi”, dichiara l’assessora ai Lavori pubblici di Roma, Ornella Segnalini.