Colossale incendio in un palazzo in zona Colli Aniene: morto un uomo, diversi feriti

colli aniene incendio

Un palazzo in ristrutturazione è andato a fuoco, intorno alle 14, in via Edoardo d’Onofrio, zona Colli Aniene a Roma. Sul posto i vigili del fuoco e i poliziotti. Sette le persone ustionate, dieci quelle intossicate. Un uomo che si trovava sulle scale è morto nell’incendio scoppiato nel palazzo nella zona di Colli Aniene a Roma. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. L’intervento è in corso. L’incendio è colossale.

In corso le operazioni dei pompieri

Un’alta colonna di fumo nero si leva dal palazzo in fiamme nella zona di Colli Aniene, a Roma. Al momento sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco che sono sul posto con sei squadre. Sembra che il fuoco abbia attecchito su teloni di plastica messi dentro il palazzo. Un’altra ipotesi riguarda l’eplosione di un’auto gpl parcheggiata sotto lo stabile. Le fiamme hanno coinvolto i ponteggi di un cantiere di un edificio di 8 piani e hanno raggiunto il settimo piano del palazzo. Ci sono altre persone al vaglio dei sanitari, coinvolte nell’incendio del palazzo in via D’onofrio incrocio largo Nino Franchellucci. Sul posto 4 Aps, 2 Autobotti, 2 Autoscale, Carro Teli, Carro autoprotettori, più Capo turno e funzionario di servizio sul posto ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento. Sopralluogo del pm di turno della Procura di Roma

Il presidente della Regione Rocca segue da vicino la tragedia

“Sono minuti, ore terribili, quelle che sta vivendo Colli Aniene in questo giorno di Festa. In via Edoardo d’Onofrio, a Roma, un palazzo in ristrutturazione ha preso fuoco. Tanti i feriti, anche gravi, e al momento una vittima accertata. Ma si teme che il bilancio possa crescere. Esprimo il più vivo cordoglio, a nome della giunta regionale, alla famiglia della vittima dell’incendio e la più sentita solidarietà ai feriti e ai loro familiari. Voglio anche ringraziare i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, le donne e gli uomini del 118 e i tanti operatori sanitari del Policlinico Umberto I, del San Giovanni e del Sant’Eugenio impegnati senza sosta nelle cure. Sto seguendo le operazioni di soccorso e continuerò a farlo”. Lo dichiara in una nota Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio.