Colpi di pistola contro le finestre di casa Camonica: il giallo alla Romanina
Almeno tre colpi di pistola esplosi stando alle fonti ufficiali, di più secondo i residenti che hanno sentito più di cinque “botti”.
A Roma si torna a sparare e nel mirino di chi ha fatto fuoco questa volta c’era un personaggio dal cognome pesante, un Casamonica.
Walter Casamonica
Bersaglio era infatti Walter Casamonica, 44 anni di Albano Laziale e residente ormai da tempo nella zona della Romanina. Un nome noto alle forze dell’ordine, non uno degli esponenti di spicco, ma comunque uno di quelli attenzionato da polizia e carabinieri. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma è stato solo un caso. I proiettili hanno danneggiato l’abitazione della vittima.
I colpi in pieno giorno
I fatti sono andati in scena nel pomeriggio di sabato. Due uomini in sella a uno scooter si sono avvicinati verso l’abitazione di Walter Casamonica, uno dei due ha estratto una pistola e ha sparato. I proiettili hanno danneggiato una finestra e il controsoffitto della casa. Sentiti quei “botti”, i residenti hanno allertato il numero unico per le emergenze. D’altronde alle 17 di sabato pomeriggio, grazie al sole di fine aprile, era pieno giorno e in molti, tra chi era in strada e chi in casa, hanno potuto ascoltare il rumore di quei colpi.