Colpo grosso a Tor Cervara: rapina da 200mila euro in una ditta informatica
Maxi rapina da 200 mila euro in una ditta di informatica alla periferia di Roma: nel pomeriggio in via dei Luxardo, in zona Tor Cervara, due ladri sono entrati nel negozio, rompendo la vetrata della porta d’ingresso.
Sul posto è intervenuto il proprietario che ha tentato di bloccare i ladri: con uno di loro è scaturita anche una breve colluttazione. Alla fine i due ladri sono scappati a bordo di un furgone con un bottino di circa 200 mila euro di materiale informatico ed elettronico. Sulla vicenda indaga la polizia di San Basilio.
Dai ladri di Tor Cervara alla baby gang dell’Eur
Il week end romano è stato funestato da un altro inquietante fatto criminale. In una zona ben distante da Tor Cervara e cioè all’Eur. Secondo la ricostruzione del Messaggero sono circa le 15 di sabato pomeriggio quando una coppia di fidanzati si trovano al Parco Centrale del Lago, meglio conosciuto come “Parco Lago dell’EUR” o “Laghetto”, pronti a trascorrere un bel pomeriggio all’insegna del relax.
Non hanno fatto i conti con una baby gang, composta anche da alcune bambine. Secondo la testimonianza dei giovani fidanzati avranno avuto non più di undici anni. Ma i bulli prima guardano in cagnesco la coppia, poi lanciano lattine: una colpisce alla testa la ragazza della coppia. A quel punto i due fidanzatini sono costretti a lasciare il laghetto dell’Eur.
E se la lattina avesse centrato un occhio? Se al posto della ragazza ci fosse stato un anziano? Sono domande che i due ragazzi giustamente si sono posti, denunciando l’ennesimo allarme baby gang.