Come finisce Belcanto su Rai 1: anticipazioni e trama episodio ultima puntata lunedì 17 marzo, cosa succede a Carolina

Belcanto su Rai 1

Contenuti dell'articolo

La serie tv Belcanto, che sta giungendo al capolinea, ha appassionato tantissimi telespettatori e lunedì dopo lunedì ha collezionato un successo dopo l’altro. La fiction in costume, che vede tra i protagonisti Vittoria Puccini nei panni di Maria, una donna forte e determinata, è ambientata a Napoli e poi nella Milano dell’800. E ruota attorno alla musica, più precisamente al canto lirico. Tra omicidi, segreti, tradimenti e verità rimaste nascoste e sopite per troppo tempo. Ma cosa succederà nella quarta e ultima puntata? E come finirà la fiction di Rai 1?

Ecco tutte le anticipazioni e la trama degli episodi in onda stasera, lunedì 17 marzo, su Rai 1, subito dopo Affari Tuoi con Stefano De Martino.

Anticipazioni ultima puntata di Belcanto su Rai 1

Prima di capire come finirà la serie tv, facciamo un piccolo passo indietro. Negli episodi precedenti, Carolina, figlia di Maria e Iginio (che lei ha ucciso), è riuscita a conquistare tutti con la sua voce e le è stato chiesto di ricoprire il ruolo di protagonista nel cast de La Cenerentola. Questo, però, ha fatto ingelosire sua sorella Antonia e il rapporto tra le due è diventato sempre più agguerrito e competitivo.

Olimpia, la sorella di Enrico, è rimasta ferita in uno scontro con le guardie austriache, Carolina ha cercato di aiutarla e di nasconderla nella cantina di Domenico. Ma Antonia ha fatto la spia e Olimpia è stata uccisa mentre fuggiva. Carolina, invece, si è esibita alla festa di fidanzamento ufficiale della contessina Maddalena Bellerio e del colonnello austriaco Pavel Falez e qui ha scoperto una verità inaspettata. Ha capito che a fare la spia su Olimpia è stata la sorella Antonia.

La trama degli episodi di lunedì 17 marzo

Stando alle anticipazioni, lunedì 17 marzo andrà in onda l’episodio dal titolo ‘Viva Verdi’ e vedrà protagonista, ancora una volta, Carolina. Enrico verrà fermato proprio dalla giovane, che sarà costretta a fare i conti con una dolorosa verità: sua sorella Antonia, che lei ha sempre cercato di proteggere, la tradirà.

Il ragazzo, che ha nascosto sua sorella in casa, sarà ricercato dagli austriaci e proverà a scappare trovando rifugio in un cascinale isolato. Nel frattempo, Antonia si preparerà al debutto per la Cenerentola. E sarà sola, contro tutti. Nell‘ultimo episodio, dal titolo ‘Va pensiero’ Giuseppe Verdi verrà a conoscenza del talento di Carolina e attraverso il maestro Crescenzi le chiederà di interpretare il ruolo di Fenena nel Nabucco.

Carolina parte con Enrico per combattere

Carolina, però, deciderà di lasciare la musica. Imbraccerà le armi e partirà con Enrico. I due ragazzi avranno un solo obiettivo: combattere e vincere contro gli Austriaci e il loro potere. Ci riusciranno?

Dove vedere le repliche

Belcanto ha appassionato il pubblico di Rai 1 e chi vuole potrà seguire la serie tv e rivedere tutti gli episodi sul portale in streaming (e gratuito) RaiPlay.