Come finisce Don Matteo 14? Trama ultimo episodio di giovedì 19 dicembre

Capitano e maresciallo Cecchini in Don Matteo 14

Don Matteo 14 sta davvero per giungere al capolinea. Ancora pochissimi giorni e poi gli appassionati telespettatori capiranno come si concluderà questa quattordicesima stagione, che come tutte le altre ha collezionato record di ascolti. Puntata dopo puntata. Nonostante l’addio di Terence Hill, che per anni ha vestito i panni di Don Matteo, il pubblico è rimasto fedele alla serie tv e si è affezionato anche a Raoul Bova, che interpreta Don Massimo. Dopo l’addio di Anna e il Pm, a Spoleto sono arrivati altri personaggi e la storia, anche quest’anno, è stata avvincente e ricca di colpi di scena. Ma cosa succederà nell’ultima puntata che – salvo cambiamenti del palinsesto – andrà in onda giovedì 19 dicembre rigorosamente in diretta su Rai 1? Ecco le primissime anticipazioni sulla trama dell’episodio finale.

Anticipazioni ultima puntata di Don Matteo 14

Stando alle anticipazioni, l’ultima puntata di Don Matteo 14 si svolgerà durante la Domenica delle Palme. E a Spoleto Don Massimo è riuscito a ottenere il permesso speciale per far partecipare alle funzioni della Pasqua anche i detenuti che si trovano in carcere. Il maresciallo Cecchini, invece, si ritroverà a fare il regista di uno spettacolo che porterà in teatro e che ruoterà attorno alla vita di Gesù. Sicuramente non mancheranno i momenti divertenti, ma anche i gialli da risolvere. E bisognerà capire cosa succederà a Diego e Giulia, che sembravano così vicini: il capitano ritornerà con Vittoria, la sua ex fidanzata, o si innamorerà davvero della sorella di Don Massimo?

Dove rivedere tutte le puntate

In attesa di scoprire cosa succederà nell’ultima puntata, ricordiamo che questa settimana Don Matteo 14 andrà in onda col doppio appuntamento: martedì 17 verrà trasmesso il nono e penultimo episodio, mentre giovedì 19 dicembre ci sarà il finale di stagione. In ogni caso, tutte le puntate si possono rivedere in streaming e in replica gratuitamente sul portale RaiPlay.