Commercio Roma, fuga dall’assessorato: in due anni via 12 dipendenti e due direttori
Nell’assessorato al Commercio du Roma Capitale c’è un problema di personale: una fuga di dipendenti da record. Dodici persone che facevano parte dello staff dell’assessore Monica Lucarelli hanno voluto lasciare via dei Cerchi.
La grande fuga
Comunali e articoli 90 (il personale scelto per incarico fiduciario dall’assessore) hanno creato un caso attorno agli uffici che lavorano a braccetto con la Lucarelli. Sarà un caso? Nessuno ha mai toccato un simile record. Il risultato sono stanze vuote e un malcontento tra i pochi rimasti.
Via dall’assessorato
I comunali, si sa, sono una categoria molto particolare ma di certo la fuga di dipendenti è perlomeno singolare. Gli ultimi due uscenti, due che hanno seguito dossier particolari per il commercio come la Festa della Befana e i piani del commercio e le botteghe storiche, hanno scelto altri lidi: una è stata presa dalla presidente del Consiglio Comunale Svetlana Celli e un altro è fresco di nomina alla Mobilità.
Anche gli articoli 90
Ma la lista è lunga come gli annunci fatti dagli uffici di via dei Cerchi. Secondo voci interne, un altro articolo 90 è pronto per lasciare via dei Cerchi lasciando scoperto un settore strategico come il Commercio a Roma.
Via anche due direttori
Un caso che tocca anche le sfere più alte: due direttori hanno deciso di scappare da via dei Cerchi e voci di corridoio parlano di un altra pedina da novanta pronta a partire e lasciare Monica Lucarelli in balia di annunci e poche delibere portate a casa.
Il caso
Fatto sta che le stanze sono sempre più vuote e i problemi sempre maggiori. E ogni giorno l’assessorato alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità sembra sempre più una landa desolata dove restano solo annunci.