Como-Roma 2-0, deblacle giallorossa al Giuseppe Sinigaglia

FOTO: A.S. Roma

Nella 16ª giornata di Serie A, la Roma allo stadio Giuseppe Sinigaglia perde contro il Como per 2-0. Dopo un primo tempo in cui i lariani hanno sofferto, ma senza capitolare, anche grazie a un po’ di fortuna su alcuni tentativi pericolosi dei giallorossi, la squadra di Fabregas è riuscita a ribaltare l’inerzia nella ripresa, conquistato una vittoria memorabile.

Primo Tempo

La Roma, guidata da Ranieri, ha sfiorato il vantaggio in più occasioni nel primo tempo, in particolare con Saelemaekers al 6′ e Celik al 16′, ma il Como ha resistito, aiutato anche dall’imprecisione degli avversari. La squadra di casa ha creato poco, limitandosi a una punizione di Nico Paz, facilmente neutralizzata.

I giallorossi hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, ma non sono riusciti a capitalizzarle, mentre il Como ha faticato a rendersi pericoloso, limitandosi a una difesa compatta e ripartenze poco incisive. I padroni di casa, guidati da Fabregas in panchina, hanno adottato un approccio prudente, cercando di limitare i danni contro un avversario tecnicamente superiore. La gara sembrava in mano ai giallorossi, ma la poca precisione e un po’ di sfortuna hanno mantenuto il risultato sullo 0-0.

Secondo Tempo

Nella ripresa le parate del portiere giallorosso Svilar sono state determinanti per mantenere il punteggio sullo 0-0 fino agli ultimi minuti. Il momento decisivo è arrivato nei minuti di recupero. Al 93′, un cross perfetto di Cutrone è stato deviato in rete da Gabrielloni, che ha anticipato tutti sul primo palo. Poco dopo, lo stesso Gabrielloni ha preferito rinunciare alla gloria personale, servendo un pallone d’oro a Nico Paz per il 2-0 definitivo. Questo gol segna il primo sigillo di Gabrielloni in Serie A, un traguardo emozionante nella sua incredibile scalata dai campi di periferia fino al massimo campionato.

Con questa vittoria, il Como ottiene il suo primo clean sheet stagionale e interrompe una striscia di risultati negativi. Per la Roma, invece, si tratta dell’ottava sconfitta in campionato, un risultato che evidenzia le difficoltà della squadra, incapace di capitalizzare un buon primo tempo. Una serata che i tifosi lariani non dimenticheranno facilmente, così come quelli giallorossi, ma in negativo.

COMO-ROMA 2-0

Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha (34′ st Koné), Engelhardt (19′ st Sergi Roberto); Strefezza (34′ st Gabrielloni), Paz, Fadera; Belotti (19′ st Cutrone). A disp.: Audero, Dossena, Jack, Iovine, Baselli, Braunoder, Mazzitelli, Verdi, Cerri. All.: Fabregas.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid (17′ st Mancini), Le Fee (17′ st Pisilli), Kone, Angelino; Saelemaekers (17′ st Pellegrini), El Shaarawy (1′ st Dovbyk); Dybala (31′ st Soulé). A disp.: Marin, Ryan, Dahl, Sangaré, Baldanzi, Zalewski, Shomurodov. All.: Ranieri.
Arbitro: Rapuano
Marcatori: 48′ st Gabrielloni, 52′ st Nico Paz
Ammoniti: Goldaniga, Belotti, Van der Brempt, Kone, Da Cunha, Gabrielloni (C); Le Fee (R)
Espulsi: nessuno

FOTO: A.S. Roma
FOTO: A.S. Roma

FOTO: A.S. Roma