Compattatore Ama si ribalta a Roma, autista in codice rosso

compattatore

Un compattatore Ama si è ribaltato questa notte poco prima delle tre del mattino in via Ponte Galeria, al numero civico 303 a Roma. Il dipendente Ama è grave ma sembra non sia fortunatamente in pericolo di vita. Il mezzo, mentre carico di rifiuti stava per rientrare nello stabilimento di Ponte Malnome, forse per un errore del guidatore oppure per un malore, si è ribaltato su un fianco. Il conducente è stato portato in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma dal personale del 118 prontamente accorso. 

Lila: “Un danno per l’ambiente e per i cittadini”

Un danno per l’azienda e per i cittadini, spiega Lila, Laboratorio Idee Lavoratori Per L’ Ambiente: “Con questo mezzo madre fuori uso le raccolte di carta e umido nei giorni di lunedì e martedì, soprattutto, andranno in sofferenza”Il compattatore aveva appena 2 mesi di vita. “Bisogna fare attenzione alla condizione degli autisti. Tra turni massacranti e caldo asfissiante non è facile lavorare così”, denunciano da Lila.

Come funziona il compattatore di rifiuti

I materiali vengono pressati all’interno della macchina grazie a un piatto di compressione e trasformati in balle consistenti. Legate manualmente con apposite reggette, le balle di rifiuti occupano poco spazio e agevolano cosi lo stoccaggio.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook