Con gli sci sulla metro A di Roma: la verità sul video virale
Un ragazzo in tenuta da sci completa, visiera abbassata e bastoni in mano, ha scioccato i passeggeri della metro A di Roma alla fermata Cipro. La vicenda, accompagnata da un video, ha subito fatto il giro del web, inondato di commenti ironici e teorie assurde sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas.
Qualcuno ipotizzava addirittura che stesse “testando la metro” per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, mentre altri hanno scherzato sul “malinteso” legato a un avviso di neve a Valle Aurelia. «Se serve il soccorso Alpino è anche a Roma: è operativa a Vicovaro la stazione di Roma e provinica, ha commentato ironicamente un utente. «Mi sa che ha fatto una scommessa andata male ieri sera», ha scritto un altro.
Svelato il mistero del ragazzo con gli sci a bordo della metro
Nel giro di poche ore, la verità è venuta a galla: non si trattava di un folle sciatore urbano, ma di una trovata di guerrilla marketing. A scatenare la curiosità di tutti è stata ScuolaZoo, il media brand dei giovani, che ha svelato il mistero poco dopo: il ragazzo con indosso gli sci in attesa della metro alla fermata Cipro è Matteo Iacopini, uno dei volti di punta della community.
L’obiettivo? Promuovere i viaggi di Capodanno del brand. I pendolari hanno subito commentato, chi con incredulità, chi con divertimento, di fronte alla scena surreale di uno sciatore in metro.
Quando la routine urbana si trasforma in show: la reazione del web
A Roma non è la prima volta che la metro diventa il palcoscenico di situazioni assurde, ma questa apparizione ha davvero colpito nel segno. Con la sua ironia, il pubblico ha dimostrato di apprezzare il colpo di scena, confermando che per trasformare una mattinata ordinaria in un evento virale, basta davvero poco. Serve solo una buona idea e qualcuno disposto a mettersi in gioco.