Con l’Alfa Stelvio sfondano l’ufficio postale: caccia ai rapinatori di Tor Pignattara (video)

Torpignattara

Hanno usato una Alfa Stelvio rubata come ariete per sventrare l’ingresso dell’ufficio postale in via Canosa di Puglia in zona Tor Pignattara di Roma. Due malviventi, ieri sera poco dopo le 19, hanno tentato cosi’ il colpo mentre i dipendenti dell’ufficio rifornivano i banco posta di contante.

Con l’Alfa Stelvio rubata come un ariete

Per una serie di circostanze, però, il personale e’ riuscito a chiudersi in una stanza mentre i contenitori dei soldi sono rimasti bloccati. L’ingresso “rumoroso” non ha permesso loro neanche di sperare di avere il tempo utile per tentare di scardinare le casse, ed infatti, sono fuggiti appena qualche minuto prima dell’arrivo dei carabinieri del nucleo investigativo Cassia. Sul posto anche i militari della VII sezione rilievi dei carabinieri di Roma. I malviventi hanno lasciato l’auto Alfa Stelvio e sono fuggiti con una moto.

Farmacia rapinata a Città Giardino

C’è stata un’altra tentata rapina a Roma nelle stesse ore. Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno arrestato un 49enne romano, senza occupazione e con precedenti, gravemente indiziato dei reati di RAPINA aggravata e lesioni personali.La scorsa mattina, a seguito di una chiamata giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti presso una farmacia in via Val di Cogne, dove il titolare, unitamente al figlio e un dipendente, stavano trattenendo il 49enne che, poco prima, era entrato nell’attività commerciale travisato da cappuccio della felpa, occhiali e mascherina chirurgica e dopo averli minacciati con un taglierino aveva intimato ai presenti di consegnare l’incasso.Dopo aver afferrato il denaro, circa 400 euro, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato nel corso di una colluttazione con i tre dipendenti, uno dei quali rimasto lievemente ferito ad una mano.L’arresto è stato convalidato e il 49enne è stato condotto in carcere.