Concerto Achille Lauro stasera a Piazza di Spagna: il secret show del cantante, come partecipare

Achille Lauro 14 aprile Piazza di Spagna

Dopo il nuovo videoclip girato a Roma con i fan, Achille Lauro è pronto a ritornare nella sua città. E stasera, lunedì 14 aprile, sarà protagonista di uno show gratuito. Lui al centro con la sua musica, che continua a far sognare, dietro la meravigliosa Piazza di Spagna. Questa sera il cantautore romano, che recentemente è salito sul palco dell’Ariston con il brano ‘Incoscienti giovani’, sarà nella Capitale per un evento straordinario. Ma non proprio tutti potranno partecipare e la corsa ai ‘biglietti’ è già partita.

Roma, Achille Lauro torna a piazza di Spagna per il nuovo video: dopo il ciak ‘elettorale’ con l’assessore Onorato

Stasera lo show di Achille Lauro a Piazza di Spagna

“ROMA, stanotte è per te. Ci vediamo oggi 14 APRILE A PIAZZA DI SPAGNA alle 20.30 nella mia Roma. Questo Album è per tutti voi” – ha scritto Achille Lauro sui social. Il cantante romano ha dato appuntamento ai fan dopo il tramonto, nella città eterna, in uno dei posti più belli del mondo: Piazza di Spagna. “Con il sole o con la pioggia, sarà solo vostro e sarà irripetibile” – si legge sulla pagina ufficiale dell’evento. Il concerto, che durerà un’ora e 30, sarà completamente gratuito, ma per partecipare e per garantirsi l’ingresso bisognerà iscriversi (a questo link) perché i posti sono limitati.

L’evento, che è stato pubblicizzato sui social di Achille Lauro, sta facendo impazzire i fan. E il sistema sembra già in tilt. Chi riuscirà ad accaparrarsi il posto e a godersi lo spettacolo? I posti rimasti sembrano davvero pochissimi. Eppure, l’annuncio è stato fatto da poco…

L’amore per Roma di Achille Lauro

Achille Lauro non ha mai nascosto il suo amore immenso per Roma, la città dove è nato, lì dove ha avuto modo di coltivare la sua passione per la musica. Il videoclip di Incoscienti Giovani, brano che ha portato a Sanremo, è stato girato nella Fontana di Trevi e, come ha detto lui stesso, la scelta è stata precisa: si trattava di una dedica alla Capitale e al grande cinema. “Un grande omaggio alla “Dolce Vita” di Fellini, e alla scena storica della fontana di Trevi di Mastroianni e la Ekberg. Immaginavamo un luogo sospeso, un tempo che non è né passato né futuro, Una fotografia di quella “Dolce Vita” che forse non esiste più, ma che vive e contraddistingue l’idea che il mondo ha della nostra Roma e del nostra cultura” – ha spiegato il cantautore.

Achille Lauro ha scritto anche una canzone per Roma, forse “una delle mie più belle di sempre” – ha detto. E il 27 marzo scorso ha girato nella Capitale un videoclip con i suoi fan. Ora è pronto a ritornare a Roma con un secret show, che avrà come sfondo Piazza di Spagna. Tra concerti, incontri con chi lo ama e lo segue da sempre e live tour in giro per l’Italia, Achille Lauro sta già attivando il conto alla rovescia per il suo nuovo album ‘Comuni mortali’, che sarà disponibile dal prossimo 18 aprile.