Concerto del Primo Maggio Roma 2025: ecco tutti gli artisti presenti in piazza San Giovanni

Il Concerto del Primo Maggio di Roma 2025 torna nella sua sede storica di Piazza San Giovanni in Laterano, dopo la parentesi dello scorso anno al Circo Massimo, e lo fa con una line-up di artisti che mescola nomi affermati e nuove promesse. L’evento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, si svolgerà giovedì 1° maggio 2025 a partire dalle ore 15:00. L’ingresso è gratuito, ma è consigliato arrivare presto per assicurarsi un posto.
La line-up del Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma promette uno spettacolo senza precedenti con grandi nomi della musica italiana, nuove voci e ospiti d’eccezione.

Chi canterà al Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma
Tra gli artisti già confermati spiccano nomi come Brunori Sas, Franco126, Mondo Marcio, Gabry Ponte e Gaia. A loro si affiancano anche voci emergenti della scena musicale come Alfa, Anna Castiglia, Joan Thiele, Lucio Corsi, Giorgio Poi, Shablo, Legno & Gio Evan, e un omaggio speciale sarà dedicato a Paolo Benvegnù, con la partecipazione degli I Benvegnù.
L’evento vedrà anche il ritorno di 1MNEXT, il contest che seleziona i nuovi talenti emergenti: tra i dodici finalisti scelti, solo tre saliranno sul palco del Concertone, annunciati nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile in diretta su Rai Radio2 durante la trasmissione “Sogni di gloria”.
Un palco, tre conduttori e una sorpresa inaspettata
A condurre la serata saranno Noemi, Ermal Meta e BigMama, che si alterneranno alla guida dell’evento. Ma non è finita: sul palco ci sarà anche Vincenzo Schettini, il professore diventato celebre sui social per il progetto “La Fisica che ci piace”, che porterà un messaggio culturale e sociale legato al tema del lavoro.
Per chi non potrà essere presente fisicamente, l’intero evento sarà trasmesso in diretta su Rai 3, Rai Radio2, RaiPlay e anche su Rai Italia per il pubblico all’estero. L’anteprima live, condotta da BigMama, partirà già dalle 13:15 su RaiPlay.